202 utenti


Libri.itKINTSUGIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervista a Lisa Clark - candidata al parlamento europeo

ArcoirisTV
2.9/5 (61 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Impegnata da sempre a fianco delle popolazioni nei territori sconvolti dalle guerre, ha vissuto a Sarajevo per lunghi periodi dal 1993 fino alla fine della guerra, promuovendo reti di collegamento e solidarietà nella città e tra le persone separate dai fronti. Successivamente ha vissuto in altre aree della Bosnia e nel Kosovo. Lisa ha partecipato a missioni di pace, di osservazione dei diritti umani ed elettorali in Palestina, Albania, Chiapas e coordinato la missione della società civile per le prime elezioni democratiche del Congo, nonché accompagnato missioni istituzionali in Eritrea, Etiopia,Somalia, Kenya. Lisa fa parte dell´associazione “Beati i Costruttori di Pace” che ha rappresentato all´interno di molti coordinamenti italiani, dalla Rete di Lilliput alla Rete Italiana per il Disarmo alla Tavola della Pace. Negli ultimi tempi si è molto impegnata a coordinare la Campagna “Un futuro senza atomiche” che ha consegnato al Parlamento italiano le firme per una proposta di legge d´iniziativa popolare che dichiara l´Italia “paese libero da armi nucleari”. A livello internazionale, Lisa è la rappresentante italiana di Mayors for Peace (l´associazione degli enti locali per il disarmo nucleare presieduta dal Sindaco di Hiroshima), di PNND (la rete dei parlamentari per il disarmo nucleare), ed è membro del Consiglio Globale di Abolition 2000, la rete di oltre 2000 associazioni mondiali che, alle Nazioni Unite ed in altre sedi internazionali, rappresenta la voce di coloro che si impegnano per il disarmo e per una cultura di pace.

Visita: www.lisaclark.eu

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


28 Maggio 2009
17:58

Finalmente! Il cuore in sintonia con la testa.

Ketty

27 Maggio 2009
13:06

D'accordissimo... sei splendida, Lisa!

Saverio Tommasi