1296 utenti


Libri.itLUISESENZALIMITICOSIMOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85188

In pensione dopo i 70 anni? - Trend - RSI Info

La sfida economica di una società longeva
Aumenta la speranza di vita. Gli anziani sono una risorsa e, sempre di più, anche un’importante componente della domanda di beni e servizi, ad esempio di abitazioni adeguate alle necessità della terza e quarta età. Nel 2050 in Svizzera la popolazione ultraottantenne avrà superato il milione di persone.
Ai nuovi bisogni si stanno già adeguando anche gli investimenti immobiliari di alcune casse pensioni svizzere, come quello della fondazione Ecoreal a Bellinzona.
A preoccupare è però lo squilibrio tra natalità ... continua

Visita: www.rsi.ch

In piazza contro la finanziaria

Microfono ai manifestanti in piazza Duomo a Milano il 30 Novembre.

In piazza Duomo a festeggiare la vittoria elettorale

Milano 11 aprile 2006 In ritardo di ventiquattr'ore il popolo dell'Unione si riversa in piazza Duomo in un'esplosione di gioia. Tra bandiere e striscionicirca due mila persone festeggiano la vittoria con Bruno Ferrante, Nando Dalla Chiesa, Roberto Zaccaria, Emanuele Fiano, PierfrancescoMajorino, Davide Corritore, Franco Grillini, Carlo Monguzzi.Servizio di Lidia Casti

In principio era Darwin - Lectio magistralis di Piergiorgio Odifreddi

Il matematico e logico Odifreddi tiene una lectio magistralis sulla vita e il pensiero di Darwin ripercorrendo le tappe salienti del suo pensiero, le sue ripercussioni nella cultura moderna e le reazioni che ha scatenato di là e di qua del Tevere.

Visita: www.futurafestival.it

IN PUGNO

La politica di oggi mostra un quadro desolante dove domina l’incertezza. L’unico che ostenta sicurezza è Silvio Berlusconi come se avesse in mano prove inconfutabili che dimostrano la corruzione dei suoi avversari al punto di poterli tenere in pugno.

In quel momento

Genere: Fiction Regia: Paolo Virone Interpreti: John Palminteri, Angelo Gagliardo, Angela Primo Massimo esce dalla casa del suo amico Davide, ma mentre sta per scendere le scale... Il filmato è parte della Rassegna "Fuori i corto" ed. 2006 ? rassegna di cinema low-budget, svoltasi il 25 e 26 febbraio 2006 a Modena presso lo spazio giovani "LaTenda ? energie in cantiere" Informazioni: info@fuoriicorto.tv

In questa puntata Enzo Moretto si occuperà delle lumache giganti dell’isola di Tomè

In questa puntata Enzo Moretto introdurrà Martina Panisi, biologa conservazionista, università di Lisbona, che ci parlerà di un progetto per la conservazione delle lumache giganti dell'isola di Sao Tomè nel Golfo di Guinea nell'Oceano Atlantico, appartenente allo Stato africano di São Tomé e Príncipe La naturalista Gabriella Galli ci parlerà di geni e comportamento, precisamente di come l'espressione genica determina la divisione dei ruoli nelle api. Il Biologo Riccardo Poloni ci parlerà delle ultime fake giornalistiche sulla natura.

In questa puntata Enzo Moretto si occuperà di cognizione animale e storie di natura e scienza

Emanuele Biggi, conduttore di Geo su Rai 3, ci porterà a conoscere storie straordinarie di natura con immagini uniche. Massimo De Agrò, psicologo cognitivo, ricercatore presso l'Università di Harvard, ci parlerà di QUALIA, che nella filosofia della mente, rappresenta gli aspetti qualitativi delle esperienze coscienti. La naturalista Gabriella Galli ci porterà in viaggio nella scienza con storie su recenti scoperte e il Biologo Evoluzionista Riccardo Poloni commenterà narrazioni traballanti che riguardano il micromondo.

In ricordo di Enrico Livraghi

Gli amici di Enrico Livraghi, recentemente scomparso, si incontrano alla Casa della Cultura per ricordare il fondatore dell'Obraz, il mitico cineclub che fece conoscere il cinema d'autore a più generazioni di milanesi. Milano, Casa della Cultura17 giugno 2010

Visita: www.casadellacultura.it

In ricordo di Giuseppe Pontiggia. Due anni dopo

Nel giugno 2003 moriva Giuseppe Pontiggia. La Casa della Cultura ricorda il grande scrittore milanese a due anni dalla prematura scomparsa. In una conversazione lieve e commovente Gianfranco Piacentini ne tratteggia il ricordo attraverso la lettura e il commento di alcuni racconti tratti da "Il residence delle ombre cinesi". Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano Visitia il sito: www.casadellacultura.it