209 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?AMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85206

Il Senso del Ridicolo 2019: Matteo Caccia

"E non dite che non sono di Livorno" Una serata di storie livornesi e di livornesità. Le storie raccontano meglio di ogni spiegazione, dicono chi siamo senza indicare. Un manipolo di livornesi salirà sul palco per raccontare davanti ad un microfono e ai propri concittadini un pezzo della loro vita, una storia accaduta loro in città o fuori. Un insieme di racconti che disegnerà una piccola mappa di chi sono i Livornesi attraverso una serata di racconti dal vivo in prima persona condotta e ideata da Matteo Caccia.

Visita: ilsensodelridicolo.it

Il Senso del Ridicolo 2019: Nadia Terranova

"Ritratto dell'artista in disgrazia. Il caso Allen"
Woody Allen è tra gli autori più amati di sempre. Il suo stile inconfondibile ha innovato generi come il racconto comico, la stand-up comedy, la sophisticated comedy, il Witz ebraico, la farsa, la parodia, il mockumentary. Una carriera eccezionale, sia per la quantità di opere, sia per la frequenza e diffusione dei successi, sia per le circostanze che l'hanno incredibilmente interrotta, se non sprezzata. La scrittrice Nadia Terranova la ripercorre per giungere alla linea di confine tra l'ammirazione e ... continua

Visita: ilsensodelridicolo.it

Il Senso del Ridicolo 2019: Sofia Gnoli

"Stravaganze di moda. Da Maria Antonietta a Lady Gaga" Dalle oniriche parrucche realizzate nel Settecento dal parrucchiere parigino Leonard, pare in stato di ebbrezza, passando per le folli creazioni di Elsa Schiaparelli, per arrivare ai travestimenti di Anna Piaggi e all'abito di 'carne' di Lady Gaga, questo incontro è un piccolo viaggio ai confini tra moda e ridicolo.

Visita: ilsensodelridicolo.it

Il Senso del Ridicolo 2019: Stefano Andreoli, Marco Ardemagni, Stefano Bartezzaghi e Sara Chiappori

"«Così mi fai ridere». Un identikit dell'autore comico"
Quali sono le qualità di un autore comico?
A chiunque può capitare di dire una battuta che fa ridere la compagnia: è un evento gratificante ma che non ha altre conseguenze. È diversa la condizione di chi per professione deve saper produrre testi da far ascoltare o leggere a un pubblico, suscitandone ogni volta le risate.
Il Senso del Ridicolo vuole stilare un elenco di qualità necessarie all'autore comico. Per questo ha interpellato follower e curiosi sui social e convocato ospiti particolarmente ... continua

Visita: ilsensodelridicolo.it

Il senso del ridicolo: Alessandro Bergonzoni

Il senso del ridicolo: Annalena Benini

Il senso del ridicolo: Enrico Mentana e Stefano Bartezzaghi

Il senso del ridicolo: Francesco M. Cataluccio

Il senso del ridicolo: Francesco Piccolo

Il senso del ridicolo: Francesco Tullio Altan, Sergio Staino e Stefano Bartezzaghi