1742 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45608

Beautiful Serengeti: L'inseguimento

Nuova serie dedicata al parco del Serengeti, attraverso le pianure, le montagne e i fiumi dell'Africa orientale, una visione intima della grande varietà di animali e uccelli che abitano i meravigliosi dintorni. In questa prima puntata scopriamo la vita nella regione del nord della Tanzania con i suoi predatori: i ghepardi, le gazzelle e i leoni.

Sul sentiero di guerra

Nel 1811 il capo degli Shawnee Tecunseh, forse il più grande condottiero pellerossa, riuscì ad unire, grazie anche alla predicazione di suo fratello, tutte le tribù dell'Ohio. Il fratello venne però circondato dalle truppe del generale Harrison e sconfitto a Tippecanoe.

Cosimo I e Vasari a 450 anni dalla morte, I sessione

Giovedì 24 ottobre 2024, ore 10.00
COSIMO I E VASARI
A 450 ANNI DALLA MORTE
Giornata di studi in occasione dei 450 anni dalla morte di Cosimo I de’ Medici e Giorgio Vasari.
A cura di Antonio Natali e Beatrice Paolozzi Strozzi
Saluti
GUIDO CHELAZZI (Presidente Accademia “La Colombaria”)
STEFANO BRUNI (Accademia “La Colombaria”, Università di Ferrara)
Vasari, Pier Vettori e la Chimera di Arezzo
ANNAMARIA GIUSTI (Accademia “La Colombaria”, storica dell’arte)
“Eternità e nobiltà di materia” Vasari, Cosimo I e le pietre policrome
GABRIELE ... continua

Visita: www.colombaria.it

La vita ispiratrice di San Francesco d'Assisi

San Francesco d'Assisi, nato nel 1181, era un giovane ricco e vanitoso che cercava la gloria come cavaliere. Tuttavia, la sua vita cambiò dopo esperienze di sofferenza, che lo portarono a rinunciare alla sua ricchezza e ad abbracciare la povertà. Ispirato da visioni, fondò l'Ordine dei Frati Minori, predicando l'umiltà, l'amore per il prossimo e il rispetto per la natura. Ancora oggi, Francesco è un simbolo di pace e cura per l'ambiente, che influenza generazioni.

Paolo Crepet presenta 'Passione' - Libreria Palazzo Roberti, 30 gennaio 2019

Paolo Crepet presenta il suo libro "Passione", Mondadori.
Una delle insidie più pericolose e sottovalutate della nostra epoca, in cui le nuove tecnologie digitali funzionano come un rallentatore cognitivo ed emotivo che rende tutto apparentemente fattibile e fruibile senza sforzo, è il progressivo deperimento – se non addirittura l'estinguersi – della passione, quella sfida lanciata al mondo e a se stessi per continuare a migliorarsi, a sperare, a sognare. Ma poiché, senza passione, non c'è una vita vera né una visione del futuro, in primo luogo del proprio, ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Kirin: La creatura più maestosa del folklore giapponese

Il Kirin è una creatura mitica giapponese, un simbolo di prosperità e buona fortuna. Appare in tempi di transizione, come la nascita di leader, indicando benedizioni e protezione divina. Riverito come un messaggero tra cielo e terra, il Kirin è ritratto con caratteristiche di un drago e un cervo, e la sua presenza ispira pace e giustizia. Rappresentato in festival e arti giapponesi, il Kirin riflette virtù come la compassione e la saggezza, connettendo spiritualità e cultura.

Cosa succede se tocchi la processionaria? Perché questo bruco peloso è così pericoloso

La processionaria del pino è un piccolo bruco peloso, molto pericoloso per l'uomo e per i cani. Questo perché i suoi peli sono urticanti e si attaccano a qualsiasi cosa. Il periodo più rischioso è tra marzo e aprile, quando i bruchi scendono dagli alberi. Ma cosa succede se tocchiamo o schiacciamo una processionaria? E cosa dobbiamo fare in caso di contatto? Ve lo spieghiamo in questo video.

Visita: www.kodami.it

Presentazione del libro “Autobiogrammatica” e incontro con l’autore Tommaso Giartosio

L’Autobiogrammatica che avete tra le mani è un gioco sorprendente e vertiginoso: il racconto di un’esistenza – unica e comune – come la storia di un linguaggio. Esiste un legame segreto tra le due linee sinuose lungo cui si snoda la nostra vita: da una parte l’apprendistato dell’alfabeto, dei nomi, del lessico famigliare, dell’insulto, dello scherzo, delle lingue straniere, dei codici segreti, della poesia; dall’altra l’invadente amore per i genitori, la scuola che è un viaggio nell’ignoto, le seduzioni e dilazioni dell’amicizia e del ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

la vera storia degli uomini scimmia di Stalin

Visita: bit.ly

Gli animali prevedono davvero i terremoti? Facciamo chiarezza con Andrea Moccia di Geopop

Gli animali sentono i terremoti in anticipo? Dopo il terremoto in Turchia, sui social è stato diffuso il video di un cane che ulula poco prima che tutto cominciasse. Ma quanto c’è di vero? In questo video, con l'aiuto del geologo Andrea Moccia, direttore di Geopop, proveremo a capire se davvero gli animali prevedono il terremoto, quanto tempo prima lo sentono e come si comportano quando avvertono le scosse sismiche.

Visita: www.kodami.it