311 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: INGLESE

Totale: 4205

Euna Lee: Quello che ho imparato come prigioniera in Corea del Nord

Nel marzo 2009, i soldati nordcoreani hanno catturato la giornalista Euna Lee e la sua collega Laura Ling mentre stavano girando un documentario al confine con la Cina. I tribunali li hanno condannati a 12 anni di lavori forzati, ma alla fine i diplomatici americani hanno negoziato il loro rilascio. In questo discorso sorprendente e profondamente umano, Lee condivide la sua esperienza di vivere come nemico in un centro di detenzione per 140 giorni ed i piccoli gesti di umanità delle sue guardie che l'hanno sostenuta.

Carole Cadwalladr: Il ruolo di Facebook nella brexit e la minaccia alla democrazia

In un discorso imperdibile, la giornalista Carole Cadwalladr scava in uno degli eventi più sconcertanti degli ultimi tempi: il voto a strettissimo margine del Regno Unito nel 2016 per lasciare l'Unione Europea. Seguendo il risultato di una raffica di annunci Facebook fuorvianti mirati a elettori vulnerabili della Brexit swing -e collegando gli stessi giocatori e tattiche alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016- Cadwalladr chiama gli "dei della Silicon Valley" per essere dalla parte sbagliata storia e chiede: elezioni libere ed eque sono un ricordo del ... continua

Eva Galvperin: Quello che devi conoscere sullo stalkerware

Il pieno accesso al telefono di una persona è la cosa migliore dopo il pieno accesso alla mente di una persona", afferma l'esperta di sicurezza informatica Eva Galperin. In un discorso accalorato, descrive il pericolo emergente dello stalkerware -software progettato per spiare qualcuno accedendo ai suoi dispositivi a sua insaputa- e invita le società di antivirus a riconoscere questi programmi come dannosi al fine di scoraggiare gli autori di abusi e proteggere le vittime.

Bill Gates: La prossima epidemia? non siamo pronti

Nel 2014, il mondo ha evitato un'orribile epidemia globale di Ebola, grazie a migliaia di operatori sanitari altruisti e, francamente, grazie a molta fortuna. Con il senno di poi, sappiamo che avremmo dovuto fare meglio. È quindi arrivato il momento, suggerisce Bill Gates, di mettere in pratica ogni buona idea, dalla pianificazione degli scenari, alla ricerca sui vaccini, alla formazione degli operatori sanitari. Per dirla con lui, "Niente panico... ma dobbiamo andare avanti."

Erica Stone: La ricerca accademica è finanziata dai fondi pubblici - Perché non è pubblicamente disponibile?

Negli Stati Uniti, le tasse finanziano la ricerca accademica nelle università pubbliche. Perché allora devi pagare costose riviste a scopo di lucro per i risultati di quella ricerca?

Hans Rosling: Mostra le migliori statistiche mai viste

Non si sono mai visti dati presentati in questo modo. Con fare da cronista sportivo, il guru della statistica Hans Rosling distrugge i miti del cosiddetto "mondo in via di sviluppo".

Interviste impossibili: Stephen Fry con Peter Florence

IL FASCINO DISCRETO DELLA MITOLOGIA
interviste impossibili
Vera e propria icona pop della cultura britannica, Stephen Fry è un artista poliedrico, che nel tempo ha portato la sua comicità intelligente e a tratti caustica sui più disparati media. Scrittore, attore, regista, autore televisivo e sceneggiatore, Fry è anche persona estremamente curiosa ed erudita, e ricorda di essersi innamorato della mitologia greca quando, a sette anni, l'insegnante di latino lesse in classe la vicenda di Teseo. "Un giorno mi sono ritrovato al tavolo con amici, a parlare dei miti ... continua

Star Size Comparison

Intervista a John R. Searle

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

The 23rd First Annual Ig Nobel Prize Ceremony (2013)

The 2013 Ig Nobel Prize Ceremony took place on Thursday, September 12th at Sanders Theater, Harvard University, Cambridge, Massachusetts. Ten (10) prizes were awarded. The winners have all done something that first makes people LAUGH and then makes them THINK.