191 utenti


Libri.itCOME LE NUVOLEPETROCALISSEPATATRAC!IO PERSONAMONDO CRUDELE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di thepillow

Totale: 61

Domande all'eremita isolato da 30 ANNI

Come appare il mondo agli occhi di un eremita? O meglio, agli occhi di Pietro?

Pietro è un uomo che dal 1990 vive isolato tra i boschi dell'appennino umbro, la sua prospettiva sul mondo ci ha incuriosito a tal punto da partire per un lungo sentiero che ci ha messo a dura prova.

"Cosa mangi? Come vivi? L'elettricità? L'acqua? Come sei arrivato qui?"
Sono solo alcune delle domande che gli abbiamo fatto, le sue risposte ci hanno molto colpito e speriamo di essere riusciti a trasmettere parte delle emozioni vissute su quel monte.

L'eremita più isolato d'Italia

Siamo partiti per una vera e propria missione, quella di raggiungere Pietro, un uomo che da 30 anni vive da Eremita sull'appennino Umbro.

Stiamo vivendo un momento storico in cui l'isolamento ci costringe ad essere tutti un po' "eremiti" e abbiamo pensato che Pietro fosse la persona giusta per poterci aiutare con la sua prospettiva sul mondo.

Abbiamo scoperto a nostre spese che intervistare un'eremita non è proprio facile...ma una volta raggiunta la sua casa immersa in un luogo di fiaba, tutto era pronto per iniziare la nostra chiacchierata. La vedrete online la prossima settimana!

Domande nel borgo più bello d'Italia?

Abbiamo visitato il paese vincitore del titolo "Il Borgo dei Borghi" per cercare di scoprirne la cultura, la storia e la sua autenticità.

Domande nel paese più isolato d'Europa

Esiste un paese perso nell'oceano Atlantico in cui vivono più pecore che abitanti: potevamo non portare fin lì le nostre interviste?

Domande nel paese che regala casa a chi si trasferisce

Luserna è un paese del Trentino che ha deciso di offrire l'alloggio a chi decidesse di trasferirsi lì.

A Luserna vivono 250 persone, unite tra loro da un forte orgoglio verso la cultura e la lingua cimbra che ancora oggi miracolosamente sopravvive. Come ci ha spiegato Matteo, il Cimbro è una lingua di origine medievale ad oggi parlata da meno di mille persone.

Parlando con Lisa, assessora del Comune di Luserna abbiamo capito che l'iniziativa "Coliving" è volta proprio a difendere il grande valore della cultura cimbra, salvaguardata anche dall'istituto cimbro di Luserna.

Domande nel bar più economico d'Italia

Nel mondo esistono posti che sembrano presi da un racconto di fantasia, ed è esattamente il caso di Alia e del suo Ideal Bar, che da oltre 60 anni vende il caffè più economico d'Italia.

Essendo grandi amanti del caffè abbiamo deciso di raggiungere il piccolo paese fuori Palermo e scoprire cosa si nasconde dietro la cifra record di 20 centesimi.

L'incredibile prezzo di una tazzina di caffè ci ha condotto all'interno di una realtà molto umana, un Bar gestito da persone che credono nella riconoscenza e nel fatto che una famiglia unita possa fare di tutto, anche vendere un caffè a 0,20€.

Si ringrazia calorosamente il Bar Perrone o Ideal Bar per la straordinaria accoglienza, in particolar modo la signora Maria per l'intervista. Ringraziamento anche al comune di Alia per l'autorizzazione a girare nelle splendide Grotte della Gurfa.

Domande nei paesi coi nomi più strani d'Italia

Come si chiamano gli abitanti di Bastardo?

Questa è solo una delle domande che ci hanno spinto a fare un vero e proprio tour dei paesi italiani con i nomi più strani. Un viaggio tra Toscana e Umbria dove la fantasia incontra la toponomastica.

Domande nella casa più assurda d'Italia

Non avevamo mai visto un posto del genere.

Siamo andati in provincia di Terni, nella frazione di Montegiove, dove Marco ci ha aperto le porte della sua casa "molto particolare".

Ci ha spiegato che "La Scarzuola" era un ex-convento francescano che l'architetto Tomaso Buzzi acquistò per costruirci a fianco la sua città ideale.
Quando Buzzi venne a mancare prematuramente fu Marco, nei primi anni '80, a decidere di continuare i lavori per oltre 40 anni. Il risultato finale è sorprendente, si può vedere l'acropoli con molti archetipi del passato come il colosseo, il partenone o la porta del palazzi di Diocleziano a Spalato. A tutto questo si è poi aggiunta la interessante e singolare prospettiva sul mondo di Marco, che siamo contenti di raccontarvi.

Domande nel Comune più piccolo d'Italia

Morterone è un paesino di 10 abitanti con la particolarità di essere Comune, e quindi avere un sindaco e tutte le figure istituzionali proprie. Si trova in provincia di Lecco, in Lombardia, a oltre 30 minuti di auto dal centro abitato più vicino fornito con i beni di prima necessità.
Come vivono le persone che hanno deciso di restare a Morterone?
Cosa vuol dire essere il sindaco di una realtà così particolare?
Cosa resta oggi del vecchio paese dove un tempo vivevano oltre 800 persone?
Siamo andati a Morterone per raccogliere le risposte!

Il paese più a nord d'Europa

Penso sia stato il viaggio più significativo che abbia mai fatto.
Non eravamo mai stati così a Nord, né avevamo mai visto un posto simile.

Nel video vengono mostrate la città norvegesi di Stavanger, Bergen, Oslo, Tromsø, alba sull'oceano, balene e aurora boreale.

Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.