268 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTICOSIMOSENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Storia e Mitologia Illustrate

Totale: 1841

Battaglia di STAMFORD BRIDGE (1066) - La Fine dell'Era Vichinga DOCUMENTARIO

Harald Hardrada, l'ultimo grande re vichingo, credeva che il destino gli riservasse ancora la conquista dell'Inghilterra nel 1066. Veterano di guerre in tutta Europa e leggendario comandante della Guardia Varangia, sbarcò nel nord dell'Inghilterra e vinse a Fulford Gate. Fiducioso, allentò la guardia delle sue truppe — finché non fu sorpreso dalla marcia fulminea di re Harold Godwinson. A Stamford Bridge, due mondi si scontrarono. Hardrada cadde colpito da una freccia, il suo esercito fu annientato e, con lui, morì non solo un re, ma l'intera era vichinga.

Il contadino che divenne Acciaio: Žukov prima della rivoluzione

Žukov è ricordato come bronzo divino nella Piazza Rossa, ma la sua origine fu argilla e fuoco. Nato nella miseria di Strelkovka, cresciuto da una madre dalla forza brutale, imparò presto che sopravvivere in Russia richiede durezza. A Mosca divenne un apprendista vanitoso, sognando di imborghesirsi, finché la guerra non lo chiamò. Rifiutò una tangente non per patriottismo, ma per orgoglio. Nell'esercito fu umiliato, rispose con violenza e scoprì che il rispetto nasce dalla paura. Al fronte divenne un freddo cacciatore, guadagnò medaglie strisciando nel fango e ... continua

Il figlio dimenticato della dea Atena

Dopo essere stato umiliato dal tradimento di Afrodite, Efesto si isola nella sua fucina. Atena, in visita per ordinare armi per la guerra di Troia, finisce al centro di un intrigo di Poseidone, che insinua una tresca amorosa. Quando Efesto tenta di possederla con la forza, Atena lo respinge e il seme del dio cade a terra; Gaia genera Erittonio, metà uomo e metà serpente. Atena lo adotta e lo nasconde in una cesta affidata alle principesse di Atene, che aprendola impazziscono e si gettano nel vuoto. Erittonio viene cresciuto da Atena e diviene il saggio re di Atene.

La macchina d'artiglieria più letale di Roma!

La balista era fondamentalmente una balestra gigante. Per i nemici di Roma, trovarsi di fronte a una balista romana era un vero incubo. Nel video di oggi, parleremo di una delle armi romane più terrificanti dell'Antichità.

La farsa degli eroi: Il trucco di Achille e Odisseo per evitare la guerra - guerra di Troia #3

Ares: Il dio della guerra - Video musicale ufficiale

Il giorno in cui Alessandro divenne Faraone

Dopo aver distrutto Tiro e Gaza, Alessandro si rivolse all’Egitto, elemento chiave per garantire rifornimenti, ricchezza e sicurezza navale. Il satrapo persiano si arrese senza combattere, e il macedone fu accolto come liberatore. A Menfi, onorò gli dèi egizi, fu incoronato faraone e consolidò il potere politico e religioso. Fondò Alessandria come centro del mondo ellenistico e, a Siwa, fu proclamato “Figlio di Amon”. Con l’Egitto pacificato, lasciò il Nilo per dirigersi verso lo scontro finale con Dario.

Robespierre: Caduta, arresto ed esecuzione (l’ultimo capitolo)

Nel giugno 1794, Robespierre celebra l’“Essere Supremo” come se inaugurasse l’era della Virtù—ma i suoi colleghi lo deridono. Per imporre la purezza, fa approvare la Legge del 22 Pratile e dà inizio al Grande Terrore: esecuzioni di massa, paura e stanchezza popolare. Malato, scompare e dà tempo ai nemici. Quando ricompare, accusa traditori senza fare nomi e unisce tutti contro di sé. Il 9 Termidoro viene arrestato, esita a reagire, viene colpito da un colpo di pistola che gli devasta la mandibola e, il giorno dopo, viene ghigliottinato. Da morto diventa ... continua

Ade e Persefone: Il patto del melograno (Il musical)

Lilith: la prima moglie di Adamo