262 utenti


Libri.itCASE STUDY HOUSES  - 40th AnniversaryDEPECHE MODE BY ANTON CORBIJNROBERT CRUMB. SKETCHBOOK, VOL. 6: 1998 - 2011IL LAGO DEI CIGNIIMMAGINA DI ESSERE QUI ANCHE TU
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Patti chiari

Totale: 2

Makatussin, lo sciroppo dello sballo

Farmacie della Svizzera italiana vendono sottobanco ai ragazzini il Makatussin, sciroppo per la tosse con codeina usato per sballarsi, come vuole la moda del "Purple drank". Un mondo fatto di giovani consumatori diventati dipendenti dal farmaco, di traffici transfrontalieri con ragazzi lombardi che arrivano in Ticino per acquistare questo sciroppo che in Italia si vende solo su prescrizione medica.

Il sale pregiato non è più salutare di quello normale

Pubblicizzati come rimedi salutari, ma in realtà poveri di nutrimenti e per giunta venduti a peso d’oro: sono i cosiddetti sali speciali. Sali da cucina rossi, neri, rosa, grigi. Fleur de sel, integrali, a cristalli. Dal Pakistan, dall’Australia, dall’India e così via. Col prezzo di un chilo di un sale esotico si potrebbero acquistare… 156 chili del classico sale fino svizzero che abbiamo sempre conosciuto: quantità da poter consumare in 80 anni di vita. E le qualità nutritive che campeggiano sulle lussuose confezioni dei sali particolari non reggono le analisi: gli oligoelementi contenuti sono ininfluenti per la salute.