404 utenti


Libri.itNICHOLSONJEAN RENOIR (I)FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)THE FRENCHMAN - FERNANDELBOGART
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 53

Paleoart. Visions of the prehistoric past - #Taschen (leaf through)

Corredato dai testi incisivi di Lescaze, una prefazione di Ford, cinque pagine apribili e decine di dettagli, il libro presenta una straordinaria selezione di opere provenienti da importanti musei di storia naturale, archivi dimenticati e collezioni private, e comprende nuove fotografie di opere chiave come gli influenti dipinti raffiguranti dinosauri di Charles R. Knight, conservati a Chicago, e capolavori poco conosciuti come il monumentale mosaico di A. M. Belashova a Mosca. Tra rappresentazioni di volta in volta spaventose e fantastiche, Paleoart: Visions of a Prehistoric Past 1830–1990 è una celebrazione degli animali preistorici nell’arte, che ci offre l’opportunità di riconsiderare le nostre creature estinte preferite attraverso la nuova lente della storia dell’arte.

Visita: www.libri.it

Warhol on Basquiat - #Taschen (leaf through)

Il complesso rapporto tra Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat ha sempre affascinato il mondo dell’arte. In un’epoca in cui Warhol era già famoso in tutto il mondo come icona della Pop Art e della turbolenta vita notturna newyorkese, Basquiat era un talento emergente che arrivava dalla street-art downtown. Insieme, i due artisti diedero vita a una sinergia personale e professionale elettrizzante.
Realizzato in collaborazione con la Andy Warhol Foundation e la Jean-Michel Basquiat’s estate, questo libro racconta il rapporto tra i due artisti attraverso centinaia di fotografie inedite che ritraggono Basquiat insieme a una dinamica cerchia di personaggi che includono Madonna, Grace Jones, Keith Haring e Fela Kuti.

Visita: www.libri.it

Albertus Seba. Cabinet of natural curiosities - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il Cabinet of Natural Curiosities di Albertus Seba è uno dei più bei libri di storia naturale del XVIII secolo e uno dei volumi più premiati di tutti i tempi. Sebbene fosse abitudine degli scienziati del tempo raccogliere esemplari naturali, Albertus Seba (1665–1736) ci metteva una passione che andava ben oltre il semplice “dovere”. La sua fantastica collezione di animali, piante e insetti da tutto il mondo divenne famosa a livello internazionale già durante la sua vita.

Visita: www.libri.it

Dalí. L'opera pittorica - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questa monografia presenta l’intera opera pittorica di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutte le opere di questo prolifico artista, molte delle quali erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume è stata vista raramente.

Visita: www.libri.it

Caravaggio. Complete works - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questo volume della collana Bibliotheca Universalis offre un’ampia analisi dell’intera opera di Caravaggio con un catalogo ragionato delle sue opere. Ogni dipinto è riprodotto in grande formato, con recenti fotografie di estrema precisione che offrono suggestivi close-up dei geniali dettagli di gesti e sguardi, realizzati da Caravaggio.

Visita: www.libri.it

Sébastien Mamerot. A Chronicle of the Crussades - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Les Passages d’Outremer (Le spedizioni oltremare), attualmente conservato alla Bibliothèque Nationale de France, è composto da 277 fogli di pergamena illustrati da Colombe e alcuni tra i più eccellenti calligrafi del Medioevo. Questa nuova edizione cartonata include una traduzione completa del testo manoscritto, illustrata con 66 accurate miniature a colori realizzate da Jean Colombe, e corredata da testi esplicativi. Le battaglie, le sepolture, le incoronazioni e le processioni rappresentate prendono vita davanti ai nostri occhi andando a costituire una potente immagine e una lettura avvincente che immergerà il lettore in secoli di viaggi epici e campagne militari ardenti di fervore religioso.

Visita: www.libri.it

Le fiabe dei fratelli Grimm - #Taschen (leaf through)

In onore del bicentenario della grande opera favolistica, Le Fiabe dei fratelli Grimm ripropone ventisette tra le storie più amate dei fratelli Grimm, tra cui classici come Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata e Hansel e Gretel, in una nuova, vivace e meticolosa traduzione commissionata appositamente per questa edizione.
Questa ricca edizione per grandi e piccini fa rivivere l’eterna magia dei racconti dei Grimm – la raccolta di storie più letta nel mondo dopo la Bibbia.

Visita: www.libri.it

Eadweard Muybridge. The human and animal locomotion photograps - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il fotografo inglese Eadweard Muybridge (1830–1904) fu un pioniere negli studi visivi della locomozione umana e animale. È noto come nel 1872, aiutò l’ex governatore della California Leland Stanford a confermare una sua ipotesi fotografando un cavallo al galoppo. Muybridge inventò un complesso sistema di rilascio elettrico dell’otturatore che produceva una serie di fotogrammi che congelavano il movimento, dimostrando alla fine, per la prima volta all’epoca, che c’è un momento in cui il cavallo al galoppo solleva tutte e quattro le zampe contemporaneamente dal suolo per una frazione di secondo. Per i tre decenni successivi, Muybridge continuò la sua ricerca per documentare in maniera esaustiva numerosi aspetti del movimento animale e umano, fotografando centinaia di cavalli e altri animali, così come altri soggetti nudi o avvolti in un drappo e impegnati in svariate attività come correre, camminare, tirare pugni, fare scherma e scendere le scale (quest’ultimo studio ispirò il famoso dipinto di Marcel Duchamp del 1912, Nudo che scende le scale).

Visita: www.libri.it

Il libro delle palme - Bibliotheca Universalis #Taschen

Questo tesoro enciclopedico consiste di 240 raffinate illustrazioni cromolitografiche ed era basato sulle spedizioni di Martius in Brasile e Perù. Tra il 1817 e il 1820, Martius percorse oltre 2250 km attraverso il bacino dell’Amazzonia per investigarne la storia naturale e le tribù indigene insieme allo zoologo Johann Baptist von Spix.
Ne nacque un catalogo senza precedenti di tutti i generi conosciuti della famiglia delle palme, che dava forma alla moderna classificazione di queste piante, descriveva tutte quelle presenti in Brasile e conteneva la prima carta della biogeografia delle palme.

Visita: www.libri.it

Film posters of the russian avant-garde - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

La raccolta, proveniente dalla collezione privata dell’intenditrice Susan Pack, comprende opere di 27 artisti. Tra raffigurazioni ardite ed elementi architettonici, ciascun artista rivela il proprio stile e la propria estetica, e tutti insieme rifuggono l’elegante fascino hollywoodiano per immagini più crude, incisive e persino provocatorie, spesso caratterizzate da prospettive inusuali, composizioni dinamiche e sbalorditivi primi piani.

Visita: www.libri.it