372 utenti


Libri.itCAPPUCCETTO ROSSO - PRIMO SOGNOLA BELLA E LA BESTIABASQUIAT (I) - 40MICHAEL FREEMAN REALIZZARE SCATTI UNICITHE WALT DISNEY FILM ARCHIVES (GB) - 40
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 57

Andy Warhol. Polaroids - #Taschen (leaf through)

Realizzato in collaborazione con la Andy Warhol Foundation, questo libro presenta centinaia di istantanee, la maggior parte delle quali inedita. Ritratti di celebrità come Mick Jagger, Alfred Hitchcock, Jack Nicholson, OJ Simpson, Pelé, Debbie Harry compaiono accanto a immagini del suo entourage e della sua vita, panorami e nature morte – dalle bambole Cabbage Patch alle iconiche lattine di zuppa. Spesso fresche e spontanee, le Polaroid di Warhol documentano la sua era come Instagram cattura la nostra. Opera del fotografo di corte non ufficiale dell’alta e bassa società newyorkese, questa raccolta è una testimonianza indispensabile della vita, del mondo e della visione di Warhol.

La bella e la bestia #cambiaelcuento

Chi non conosce la romantica storia della Bella e la Bestia, in cui una fanciulla dolce e gentile riesce a cambiare il carattere chiuso e scontroso di una Bestia? Ma è davvero così nella vita di tutti i giorni? Alle donne basta un sorriso e un pizzico di sacrificio per assopire l’istinto violento di un partner arrogante e irrispettoso?

Gli amici di Igualtatcreativa con il loro progetto Cambia el cuento mettono in scena la favola cambiando il finale, perché la Bella può e deve reagire di fronte ad una Bestia cattiva e violenta. I bambini scopriranno che in realtà l’amore da solo non basta per il “vissero felici e contenti”, perché non si può cambiare per amore, perché l’amore non può tutto.

#cambiaelcuento #NoEsNo #Basta #igualtatcreativa #ciopilopi #labellaelabestia #video #esperimento #fiabe #feminismo #noallaviolenzasulledonne #nonseisola #violenzadigenere #metoo #stopfemminicidio #giornatacontrolaviolenzasulledonne #sempre25novembre

Cappuccetto Rosso #Cambiaelcuento

E se cappuccetto rosso fosse stufa di essere vittima del lupo? Se volesse continuare per la sua strada senza essere mangiata? Possiamo cambiare la storia?

Questo bellissimo video-esperimento dell’associazione Igualtatcreativa, prodotto in Catalogna da DMA producciones in collaborazione con la compagnia teatrale Lleida Festuc Teatre ci dimostra che sì, la storia può essere cambiata, Capuccetto rosso e tutte le donne che incontrano un “lupo” per la loro strada possono dire NO. E anche i più piccoli, attraverso la magia delle fiabe, possono comprendere la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere.

Cambia el cuento #NoEsNo #Basta #igualtatcreativa #ciopilopi #cappuccettorosso #video #esperimento #fiabe #feminismo #noallaviolenzasulledonne #nonseisola #violenzadigenere #stopfemminicidio #metoo #giornatacontrolaviolenzasulledonne #sempre25novembre

The world of ornament - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Scoprite un mondo di idee decorative grazie a questo compendio degli schemi e motivi ornamentali più eleganti della storia.
The World of Ornament raccoglie le due più grandi collezioni enciclopediche di ornamenti del XIX secolo – L’Ornement polychrome volumi I e II (1875–1888) di Auguste Racinet e L’Ornement des tissus (1877) di M. Dupont-Auberville – per fornire un manuale sontuoso che spazia attraverso gioielleria, ceramica, vetro istoriato, manoscritti miniati e tessuti.

Paleoart. Visions of the prehistoric past - #Taschen (leaf through)

Corredato dai testi incisivi di Lescaze, una prefazione di Ford, cinque pagine apribili e decine di dettagli, il libro presenta una straordinaria selezione di opere provenienti da importanti musei di storia naturale, archivi dimenticati e collezioni private, e comprende nuove fotografie di opere chiave come gli influenti dipinti raffiguranti dinosauri di Charles R. Knight, conservati a Chicago, e capolavori poco conosciuti come il monumentale mosaico di A. M. Belashova a Mosca. Tra rappresentazioni di volta in volta spaventose e fantastiche, Paleoart: Visions of a Prehistoric Past 1830–1990 è una celebrazione degli animali preistorici nell’arte, che ci offre l’opportunità di riconsiderare le nostre creature estinte preferite attraverso la nuova lente della storia dell’arte.

Visita: www.libri.it

Warhol on Basquiat - #Taschen (leaf through)

Il complesso rapporto tra Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat ha sempre affascinato il mondo dell’arte. In un’epoca in cui Warhol era già famoso in tutto il mondo come icona della Pop Art e della turbolenta vita notturna newyorkese, Basquiat era un talento emergente che arrivava dalla street-art downtown. Insieme, i due artisti diedero vita a una sinergia personale e professionale elettrizzante.
Realizzato in collaborazione con la Andy Warhol Foundation e la Jean-Michel Basquiat’s estate, questo libro racconta il rapporto tra i due artisti attraverso centinaia di fotografie inedite che ritraggono Basquiat insieme a una dinamica cerchia di personaggi che includono Madonna, Grace Jones, Keith Haring e Fela Kuti.

Visita: www.libri.it

Albertus Seba. Cabinet of natural curiosities - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il Cabinet of Natural Curiosities di Albertus Seba è uno dei più bei libri di storia naturale del XVIII secolo e uno dei volumi più premiati di tutti i tempi. Sebbene fosse abitudine degli scienziati del tempo raccogliere esemplari naturali, Albertus Seba (1665–1736) ci metteva una passione che andava ben oltre il semplice “dovere”. La sua fantastica collezione di animali, piante e insetti da tutto il mondo divenne famosa a livello internazionale già durante la sua vita.

Visita: www.libri.it

Dalí. L'opera pittorica - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questa monografia presenta l’intera opera pittorica di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutte le opere di questo prolifico artista, molte delle quali erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume è stata vista raramente.

Visita: www.libri.it

Caravaggio. Complete works - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questo volume della collana Bibliotheca Universalis offre un’ampia analisi dell’intera opera di Caravaggio con un catalogo ragionato delle sue opere. Ogni dipinto è riprodotto in grande formato, con recenti fotografie di estrema precisione che offrono suggestivi close-up dei geniali dettagli di gesti e sguardi, realizzati da Caravaggio.

Visita: www.libri.it

Sébastien Mamerot. A Chronicle of the Crussades - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Les Passages d’Outremer (Le spedizioni oltremare), attualmente conservato alla Bibliothèque Nationale de France, è composto da 277 fogli di pergamena illustrati da Colombe e alcuni tra i più eccellenti calligrafi del Medioevo. Questa nuova edizione cartonata include una traduzione completa del testo manoscritto, illustrata con 66 accurate miniature a colori realizzate da Jean Colombe, e corredata da testi esplicativi. Le battaglie, le sepolture, le incoronazioni e le processioni rappresentate prendono vita davanti ai nostri occhi andando a costituire una potente immagine e una lettura avvincente che immergerà il lettore in secoli di viaggi epici e campagne militari ardenti di fervore religioso.

Visita: www.libri.it