Chi è Online

Chi è Online

407 utenti
Libri.itTHE FRENCHMAN - FERNANDELHOLLYWOOD IN THE 30SANIMATION NOW!STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVERJOHN FORD
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 23

What great paintings say. 100 masterpieces in detail

Alcuni dei dipinti più famosi al mondo sotto una lente di ingrandimento, per svelarne gli elementi più minuscoli e impercettibili, scoprendo tutto ciò che hanno da dirci su tempi, luoghi e culture ormai lontani.

Visita: www.libri.it

Countryside, A Report. Rem Koolhaas

Countryside, A Report, raccoglie in una sorta di diario di viaggio l’esplorazione di territori segnati da forze globali ed esperimenti ai margini della nostra coscienza: un sito di prova vicino a Fukushima, dove vengono testati i robot incaricati della manutenzione delle infrastrutture e dell’agricoltura in Giappone; una città-serra nei Paesi Bassi che potrebbe essere all’origine della moderna cosmologia di campagna; il permafrost in rapido scioglimento della Siberia centrale, una regione che combatte con l’eventualità dello sfollamento; i rifugiati che hanno ripopolato alcuni paesini morenti della campagna tedesca, incontrandosi con gli attivisti contro il cambiamento climatico; gorilla di montagna adattati che affrontano gli uomini nel “loro” territorio in Uganda; il Midwest americano, dove le operazioni agricole su scala industriale sono alle prese con l’agricoltura rigenerativa; e i villaggi cinesi trasformati in officine, negozi di e-commerce e centri di distribuzione tutto in uno.

Il Pietrificatore - La collezione anatomica - Paolo Gorini

Questo libro ricostruisce, grazie anche ai contributi del curatore museale Alberto Carli e dell'antropologo Dario Piombino-Mascali, il peculiare periodo storico in cui il metodo della pietrificazione poté godere di una certa fortuna, nonché l'interesse e il valore che la collezione di Lodi riveste oggi. Perché questi preparati non sono affatto testimoni muti: raccontano la storia dell'antica ossessione umana per la conservazione delle spoglie documentando un momento seminale in cui il rapporto con la morte, in Occidente, si preparava a cambiare. E svelano, infine, l'enigma di Paolo Gorini stesso: “mago”, uomo e scienziato, che sconvolto in tenera età dalla morte del padre passerà tutta la vita a cercare di penetrare i segreti della Natura e sconfiggere il decadimento.
Scritto da Ivan Cenzi di bizzarrobazar.com con le fotografie di Carlo Vannini.

Visita: www.libri.it

Tutankhamon - Il viaggio nell'oltretomba

Il regale viaggio di Tutankhamon verso il paradiso, raccontato attraverso i tesori dell’antico Egitto fotografati da Sandro Vannini.

Visita: www.libri.it

Ciao. Omaggio all'Italia di Mario Testino

Venezia, Roma, Napoli, Firenze… l’Italia vista dagli occhi del fotografo peruviano di origini italiane. Testino come non lo avete mai visto. Un’ode alla gente, al cibo, all’arte e alla moda in Italia.

Visita: www.libri.it

De profundis. Il cimitero delle fontanelle di Napoli #logosedizioni

Mentre il testo a firma di Ivan Cenzi, bizzarrobazar.com, ripercorre la storia e il significato del Cimitero e illustra il culto delle anime del Purgatorio, ormai quasi del tutto abbandonato, l’occhio attento di Carlo Vannini ci immerge nell’atmosfera incantata della cattedrale sotterranea, portandone alla luce l’oscuro fascino e conducendoci così vicino alle capuzzelle – spoglie o variamente addobbate di offerte votive quali fazzoletti, santini, rosari colorati ecc. – che le loro orbite sembrano incontrare i nostri occhi con uno sguardo non meno vivo.www.libri.it

Visita: www.libri.it

Rock Covers Taschen 40th Anniversary

Una compilation che include oltre 750 copertine degne di nota, dai dischi leggendari alle uscite più rare. Gli artisti più vari, come Elvis Presley, i Beatles, i Sex Pistols, i Pink Floyd, i Cure, gli Iron Maiden e i Sonic Youth sono stati riuniti qui in una celebrazione delle copertine che hanno definito i loro album. Ogni copertina è accompagnata da una scheda informativa che elenca art director, fotografo/illustratore, anno, etichetta e molto altro.

Visita: www.libri.it

Jamie Hewlett - Taschen 40th Anniversary

La prima monografia importante su Hewlett, con circa 30 opere nuove di zecca. Il volume illustra il suo viaggio creativo in oltre 400 opere che spaziano dall’epoca di Tank Girl ai Gorillaz agli ultimissimi lavori. Edizione aggiornata.

Visita: www.libri.it

Peter Lindbergh - Taschen 40th Anniversary

ON FASHION PHOTOGRAPHY. Il fotografo che ha rivoluzionato la fotografia di moda. Questa edizione raccoglie oltre 300 fotografie che ripercorrono i 40 anni della carriera di Lindbergh, celebrando l’approccio umanistico e il tocco cinematografico del fotografo tedesco, in grado di creare immagini al tempo stesso seducenti e introspettive.

Visita: www.libri.it

Homes for our time Taschen 40th Anniversary

CONTEMPORARY HOUSES AROUND THE WORLD.

Alla scoperta delle dimore private più belle del mondo. Tra piccoli cottage e sontuose ville, case sulla spiaggia e rifugi nella foresta, scoprite le dimore più belle e all’avanguardia del mondo.

Visita: www.libri.it