396 utenti


Libri.itIL PESCELA DOPPIA VITA DI MEDOROLA COMPOSIZIONESHARK!SUPERCIUCCIO VOL. 1
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Fabrizio Zanfagnini

Totale: 9

Come per incanto un cuore

In questo video Fabrizio Zanfagnini racconta la magia del legno, che è parte integrante dell'arte di Walter Podrecca. Lo scultore con l'uso inconsueto della motosega ricava da esso l'affascinante e intramontabile simbolo dell'amore.

I colori delle foglie stanche

“I colori delle foglie stanche” è un cortometraggio firmato da Fabrizio Zanfagnini, che esalta le atmosfere autunnali della montagna friulana in un viaggio naturalistico che parte dal Carso. Il video di 24 minuti, inaugura una nuova serie di documentari di Zanfagnini e raccoglie una grande quantità di riprese effettuate in tempi diversi, con una continua ricerca di inquadrature, luci e condizioni particolari. La sceneggiatura, i testi la lettura, la regia e l’editing sono dello stesso autore. La voce femminile è di Alessandra Santi e le musiche sono di Ivan Maroello.

Islanda: Storie di terra di acqua e di fuoco

L'Islanda è una terra ricca di vulcani e di ghiacciai che si affaccia sul Circolo Polare Artico. Il suo carattere selvaggio e primitivo è raccontato con le belle immagini di questo documentario realizzato da Fabrizio Zanfagnini

Le montagne di John

Il video descrive un personaggio originale che si inserisce nel mondo dello sport estremo e che trova nel volo libero in montagna la sua straordinaria forza, nonostante i gravi problemi fisici che hanno minato le sue capacità motorie. Un grande amore per le montagne friulane e per i suoi cieli raccontate da un singolare protagonista.

Le strade che portano a Curiedi 2020

Le Alpi Carniche conservano in molte località la magia di ambienti miracolosamente conservati grazie al lavoro dei contadini e al loro amore per la terra. In questo documentario alcuni di essi raccontano la loro storia e il piccolo territorio che si affaccia sulla Valle del But e su quello del Tagliamento.

Namibia - Viaggio nel cuore dell'Africa dei grandi spazi

La Namibia è un paese contraddittorio, fatto di città dalle sembianze bavaresi calate nella vastità della savana. Le sue atmosfere fatte di deserti, dune immense, canyons e soprattutto animali selvaggi, rendono il paese il set di un film in cui la natura e i colori raccontano storie meravigliose.

Patagonia

È un documentario che descrive le tappe di un viaggio di 4.000 km attraverso i grandiosi paesaggi dell'Argentina e del Cile. Da Buenos Aires il percorso si snoda tra i grandi spazi della Patagonia argentina e cilena, per toccare le spettacolari montagne e i ghiacciai delle Ande fino a raggiungere la Terra del Fuoco alla "Fin del mundo".

Udine discovery

Udine è il cuore del Friuli. È una piccola città ma con tante cose da vedere e da scoprire. In questo video il regista descrive una visita al suo centro storico attraverso gli occhi di un ospite e il contributo di alcune preziose testimonianze.

Val Tramontina

Le Prealpi Pordenonesi si affacciano sulla pianura friulana e su alcuni borghi di rara bellezza. Da Meduno la Val Tramontina esalta i suoi caratteri storici dentro un meraviglioso e appartato scrigno naturalistico. In questo video Fabrizio Zanfagnini intreccia i racconti della gente con l'anima primitiva di questa valle.