213 utenti


Libri.itIMMAGINA DI ESSERE QUI ANCHE TUALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONJAPANESE WOODBLOCK PRINTS - 40th AnniversaryIL RAMMENDOLABIRINTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Erbamil

Totale: 4

MANOLIBERA - teatro a fumetti - Erbamil teatro

compagnia teatrale Erbamil presenta:
MANOLIBERA - teatro a fumetti
Di: Michele Cremaschi, Michele Eynard, Anna Fascendini
Con: Michele Cremaschi, Michele Eynard e con Anna Fascendini di Scarlattine Teatro
Regia di: Michele Eynard
Spettacolo artigianalmente multimediale, tra il teatro, il fumetto e il cartone animato, Manolibera è uno spettacolo in bilico tra il sogno e la realtà, dove lo schermo, trasformato in una gigantesca vignetta, fa da sfondo alle imprese di due personaggi che sembrano essere usciti dalle pagine del vecchio Corriere dei Piccoli e vivono le loro storie comiche e poetiche, caratterizzate dalla critica a volte feroce alla società dei consumi e delle multinazionali. Un semplice tratto di penna può trasformare le situazioni più normali e quotidiane in avventure esilaranti o in incubi allucinanti, secondo capricci del disegnatore che rappresenta di volta in volta un sollecito alleato o un diabolico persecutore. E' un po' come quei fumetti che i grandi comprano ai bambini per poterli leggere di nascosto.
Per informazioni: www.erbamil.it/manolibera/index.html

LA FAMIGLIA SPERPERI - storie di ostinato consumo - Erbamil teatro

compagnia teatrale Erbamil presenta:
LA FAMIGLIA SPERPERI - storie di ostinato consumo
Una serie di 9 cortometraggi comici da circa 5 minuti ciascuno per mostrare, ricolizzandoli, i comportamenti consumistici e distratti che caratterizzano una famiglia tipo in una giornata come tante. ma quanti sprechi e danni ambientali possono nascere da uno stile di vita non attento!
Una colazione con troppi elettrodomestici, le pulizie di casa con eccesso di detersivi, la spesa al supermercato a riempire i carrelli di cose spesso inutili, il baule dell'auto che non riesce a contenere l'eccesso di imballaggi, tacchi che si rompono e scarpe che diventano subito rifiuti, l'apertura di pacchi e pacchetti della spesa come una festa per tutta la famiglia, inutili giocattoli di plastica subito vecchi e abbandonati, una cenetta romantica a base di cibi precotti e surgelati e quindi il classico pic nic domenicale con finale da tragedia ecologica.
Un linguaggio universale volutamente senza dialoghi, con il ritmo delle azioni sottolineato dalle musiche originali di pierangelo frugnoli e un preciso lavoro di sonorizzazione che ricorda lo stile di Jacques Tati o di Bruno Bozzetto, alla cui scuola si è formato il regista.
Gli interpreti Manuel Gregna e Federica Molteni, attori di erbamil che recitano in numerose produzioni teatrali della compagnia, sono affiancati per l'occasione dai giovanissimi Viola Eynard e Michele Rota per la prima volta davanti ad una telecamera.

Visita: www.erbamil.it

Synphonia - Erbamil Teatro

Erbamil & Ambaradan presentano:
SYNPHONIA
teatro comico

PRODOTTO DA ERBAMIL E DISTRIBUITO IN COLLABORAZIONE CON AMBARADAN
DI E CON LORENZO BARONCHELLI, MICHELE CREMASCHI, PIERANGELO FRUGNOLI, MANUEL GREGNA
REGIA FABIO COMANA.

Uno spettacolo che vorrebbe essere un concerto. Un concerto che diventa teatro comico per la maldestra inadeguatezza degli attori.
In realtà la musica è un pretesto per creare le più imprevedibili e catastrofiche difficoltà ai quattro attori clown, in linea con la tradizione comica della clownerie e in rigorosa applicazione della famosa "legge di Murphy": se una cosa può andare storta... ci va!
Spettacolo vincitore del "Prix de la presse" al Festival du Rire 2003 di Rochefort (Belgio).
Spettacolo replicato in Svizzera, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna.

Estratti dello spettacolo sono stati trasmessi da Rai Tre nella trasmissione di Serena Dandini "BRA - Braccia Rubate all'Agricoltura".

Visita: www.erbamil.it

Amare Acque Dolci - Erbamil Teatro

compagnia teatrale Erbamil presenta:
AMARE ACQUE DOLCI
Spettacolo di teatro comico ecologico adatto ad un pubblico di tutte le età
regia di Fabio Comana
con Michele Cremaschi, Michele Eynard, Manuel Gregna, Federica Molteni.
Quattro attori in un simpatico gioco di teatro nel teatro tentano goffamente di affrontare un tema vastissimo ed importante, che comincia ad essere urgente.
Nello stile di Erbamil si ride per pensare, unendo l'impegno ecologico al piacere di divertirsi. I trucchi e i giochi d'acqua aggiungono un tocco di magia e sorpresa alla comicità degli attori e alla suggestione delle musiche
Lo spettacolo fa parte di "teatrambiente", progetto artistico della compagnia erbamil che sposa l'urgenza di tematiche che ci riguardano da vicino come quelle ambientali, con un linguaggio teatrale semplice e divertente.
Lo spettacolo viene distribuito in collaborazione con il WWF Italia, all'interno della campagna di sensibilizzazione dal titolo: «La terra fa acqua da tutte le parti».
Per informazioni: www.erbamil.it/amareacquedolci