313 utenti


Libri.itESSERE MADRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!KINTSUGIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di CriptoZoo

Totale: 70

Richard Owen e il mostro marino della Daedalus

Il mostro marino avvistato dall'equipaggio della fregata britannica Daedalus è tra le più note testimonianze riguardante presunti animali sconosciuti. Questo caso fece nascere appassionati dibattiti tra gli scienziati vittoriani, e tra questi c'era Sir Richard Owen il più noto scettico sull'esistenza dei cosiddetti serpenti di mare. Nemmeno lui, però, riuscì a fornire una spiegazione convincente a quello che fu descritto dai testimoni.

Visita: www.criptozoo.com

Bigfoot - le impronte impossibili di Bossburg e il filmato di Ivan Marx

Esistono prove sull'esistenza del bigfoot? Si secondo i due esperti di evoluzione umana John Napier e Grover Krantz, convinti che esistessero delle impronte impossibili da falsificare. Se volete saperne di più siete nel posto giusto, inizia la caccia al bigfoot di Bossburg!

Visita: www.criptozoo.com

Il Geco Gigante tra scienza e folklore

È possibile che un geco gigante, diverso da tutte le altre specie conosciute, possa essere ignorato dalla scienza anche se esposto in museo sotto gli occhi di tutti? Si possono ancora scoprire grandi specie di rettili ancora sconosciute? La risposta è "si".

Visita: www.criptozoo.com

Il Picchio dal Becco Avorio e il problema delle estinzioni

Il picchio dal becco avorio è tra i più rari e misteriosi uccelli al mondo, tanto che la sua stessa sopravvivenza è da anni oggetto di accesi dibattiti tra gli esperti. Ma quali sono le circostanze che portano una specie a essere dichiarata estinta? E perché esistono tantissimi casi di specie prima dichiarate estinte e poi riscoperte ancora in vita?

Visita: www.criptozoo.com

Il mostro del Lago Champlain - Loch Ness in America

Il mostro del lago Champlain è probabilmente quello più conosciuto dopo il mostro di Loch Ness, e al contrario di quest'ultimo, di lui esiste una fotografia a colori che a oggi nessuno è stato incontrovertibilmente in grado di spiegare. Dal folklore nativo, alle bufale sino alle prove considerate come le migliori, faremo un viaggio per cercare di capire qualcosa di più.

Visita: www.criptozoo.com

La bestia di Bray Road - un lupo mannaro americano. Speciale di Halloween

La bestia di Bray Road e il Michigan Dogman sono due creature del folklore americano moderno, che hanno molti tratti in comune con i lupi mannari resi famosi dalle opere cinematografiche. Una di queste creature sarebbe stata persino ripresa nel famoso "Gamble film" mentre insegue e uccide un essere umano.

Visita: www.criptozoo.com

L'uomo scimpanzé e il mito dell'anello mancante

Esistono ibridi tra esseri umani e scimpanzé? Che cosa si intende per "anello mancante"? Queste domande sono state per lungo tempo argomento di dibattiti filosofici e scientifici sui quali oggi è possibile fare maggiore chiarezza.

Visita: www.criptozoo.com

La carne di Mammut è ancora commestibile? La cena impossibile del Club degli Esploratori

Il ritrovamento di mammut congelati nel permafrost ha dato vita nel corso degli anni a numerose storie non verificate e teorie pseudoscientifiche. Tra queste, la più famosa è legata al fatto che la carne di questi animali si sarebbe conservata talmente bene, da essere stato possibile, in più di un'occasione, preparare cene in cui quest'ultima era la portata principale. Sarà vero?

Visita: www.criptozoo.com

Una fotografia di mostro marino rimasta inspiegata? Il Cadborosauro di Naden Harbour

Da secoli le acque della Baia di Cadboro, isola di Vancouver, sono teatro di avvistamenti di uno strano animale marino che la gente del posto chiama Caddy. Dal corpo allungato e dalla testa che ricorda quella di un cammello, non esistono prove della sua esistenza, ma c'è chi è convinto che alcune fotografie scattate nel 1937 mostrino il cadavere di un esemplare.

Visita: www.criptozoo.com

Il serpente più grande d'Europa vive in Italia? La storia della Meganatrix

I serpenti giganti sono presente in tutte le tradizioni popolari del nostro paese e sono conosciuti con una miriade di nomi diversi in base alle varie zone e regioni. Dalla besabova della tradizione romagnola sino alla coluvria siciliana, ciò che accomuna questi racconti è però la mancanza di prove, ma una di queste storie sembrò in procinto di uscire dalla sfera del folklore per entrare nei manuali di zoologia... Vi racconto la storia di quella che la stampa battezzò Meganatrix!

Visita: www.criptozoo.com