167 utenti


Libri.itSCHEDA A PRIMA VISTA: TEDESCO DECLINAZIONIPICCOLO VOCABOLARIO BEBÈ E GENITORITILÙ BLU VUOLE ANDARE A CACCIA DI UOVA!BESTIARIO VERTICALETILÙ BLU VUOLE UN VASINO CON LE RUOTE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di CriptoZoo

Totale: 63

La scimmia di De Loys e il dibattito sull'evoluzione umana

ERRATA CORRIGE: al minuto 2 circa, quando cito Edward Bancroft, appare in realtà il ritratto di Benjamin Franklin
All'inizio del XX secolo, in ambito scientifico si accese un dibattito sulla possibile presenza in America del Sud di grandi scimmie senza coda riconducibili a scimpanzé, gorilla e oranghi. Ciò portò anche alla formulazione di nuove teoria sull'eveoluzione e sull'origine del genere umano. Una di queste, proposta da George Montandon, per un certo tempo suscitò abbastanza interesse, anche perché accompagnata da una prova: una fotografia molto nitida ... continua

Visita: www.criptozoo.com

Il lupo in Sicilia: mistero, storia e origini

Un tempo a rischio di estinzione, oggi il lupo in Italia è una specie numerosissima che è stata in grado di riappropriarsi del suo antico areale eccetto la Sicilia. Anche sull'isola vivevano infatti dei lupi sino al 1940, ma la loro origine e natura non era mai stata indagata scientificamente sino a qualche anno fa. Se volete saperne di più, questo è il video che fa per voi!

Visita: www.criptozoo.com

Dai bestiari alla scienza: il caso del mostro marino dell'Islanda

Spesso si è portati a considerare gli antichi bestiari medievali come una sorta di libro fantasy pieno di creature che non hanno nessun riscontro nella realtà.
Gli uomini del passato osservavano però i fenomeni naturali allo stesso modo con cui lo facciamo noi, e così come noi, cercavano di darne delle spiegazioni. Non stupisce quindi che a volte anche le descrizioni che ci possono sembrare più incredibili, possano avere una base di realtà.
Questo è ad esempio il caso del mostro marino conosciuto dagli islandesi come Hafgufa.
Seguitemi nel video per ... continua

Visita: www.criptozoo.com

Richard Owen e il mostro marino della Daedalus

Il mostro marino avvistato dall'equipaggio della fregata britannica Daedalus è tra le più note testimonianze riguardante presunti animali sconosciuti. Questo caso fece nascere appassionati dibattiti tra gli scienziati vittoriani, e tra questi c'era Sir Richard Owen il più noto scettico sull'esistenza dei cosiddetti serpenti di mare. Nemmeno lui, però, riuscì a fornire una spiegazione convincente a quello che fu descritto dai testimoni.

Visita: www.criptozoo.com

Bigfoot - le impronte impossibili di Bossburg e il filmato di Ivan Marx

Esistono prove sull'esistenza del bigfoot? Si secondo i due esperti di evoluzione umana John Napier e Grover Krantz, convinti che esistessero delle impronte impossibili da falsificare. Se volete saperne di più siete nel posto giusto, inizia la caccia al bigfoot di Bossburg!

Visita: www.criptozoo.com

Il Geco Gigante tra scienza e folklore

È possibile che un geco gigante, diverso da tutte le altre specie conosciute, possa essere ignorato dalla scienza anche se esposto in museo sotto gli occhi di tutti? Si possono ancora scoprire grandi specie di rettili ancora sconosciute? La risposta è "si".

Visita: www.criptozoo.com

Il Picchio dal Becco Avorio e il problema delle estinzioni

Il picchio dal becco avorio è tra i più rari e misteriosi uccelli al mondo, tanto che la sua stessa sopravvivenza è da anni oggetto di accesi dibattiti tra gli esperti. Ma quali sono le circostanze che portano una specie a essere dichiarata estinta? E perché esistono tantissimi casi di specie prima dichiarate estinte e poi riscoperte ancora in vita?

Visita: www.criptozoo.com

Il mostro del Lago Champlain - Loch Ness in America

Il mostro del lago Champlain è probabilmente quello più conosciuto dopo il mostro di Loch Ness, e al contrario di quest'ultimo, di lui esiste una fotografia a colori che a oggi nessuno è stato incontrovertibilmente in grado di spiegare. Dal folklore nativo, alle bufale sino alle prove considerate come le migliori, faremo un viaggio per cercare di capire qualcosa di più.

Visita: www.criptozoo.com

La bestia di Bray Road - un lupo mannaro americano. Speciale di Halloween

La bestia di Bray Road e il Michigan Dogman sono due creature del folklore americano moderno, che hanno molti tratti in comune con i lupi mannari resi famosi dalle opere cinematografiche. Una di queste creature sarebbe stata persino ripresa nel famoso "Gamble film" mentre insegue e uccide un essere umano.

Visita: www.criptozoo.com

L'uomo scimpanzé e il mito dell'anello mancante

Esistono ibridi tra esseri umani e scimpanzé? Che cosa si intende per "anello mancante"? Queste domande sono state per lungo tempo argomento di dibattiti filosofici e scientifici sui quali oggi è possibile fare maggiore chiarezza.

Visita: www.criptozoo.com