304 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAKINTSUGILA PESTE SCARLATTATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di CriptoZoo

Totale: 70

Sirene tra mito e realtà

Nonostante siano tra le creature fantastiche per eccellenza, nell'Ottocento le sirene furono protagoniste di accesi dibattiti scientifici sulla loro esistenza che videro come involontario protagonista anche il celebre Charles Darwin. Tuffiamoci alla scoperta dei loro segreti...

Visita: www.criptozoo.com

Squali: storie insolite dal Mediterraneo

Nonostante confinato dalle terre emerse, nel mare Mediterraneo vivono molte specie di grandi dimensioni che si trovano anche negli oceani. Tra queste, oltre 50 specie di squali, protagonisti di episodi curiosi e insoliti. Il più grande squalo bianco mai misurato fu catturato al largo della Sicilia? E il misterioso e raro squalo goblin si riproduce nei mari della Grecia?

Visita: www.criptozoo.com

Sulle tracce del Tilacino

Sino a non molto tempo fa in Tasmania era presente un predatore autoctono conosciuto con i nomi di tilacino, lupo marsupiale e tigre della Tasmania. Si trattava del più grande carnivoro marsupiale dell'era moderna, e oggi è uno dei simboli della lotta per la conservazione delle specie.
Quando si è estinto l’ultimo esemplare? È possibile che un giorno potrà essere riscoperto come è successo per il celacanto o per il Wollemi pine? Esistono prove sulla sua attuale sopravvivenza? In questo video seguiremo le tracce di uno degli animali più affascinanti di ... continua

Visita: www.criptozoo.com

Thunderbird: cos'era l'uccello del tuono?

Il thunderbird o uccello del tuono, è una figura molto radicata nella mitologia amerinda ed era rappresentato come un gigantesco uccello rapace il cui battito d’ali era in grado di provocare tempeste. Conosciuto con una grande varietà di nomi e raffigurato in numerosi totem ed esempi di arte rupestre, era generalmente considerata una creatura soprannaturale, ma per alcune popolazioni si trattava di un animale reale come l’orso o il bisonte, sebbene molto raro...

Visita: www.criptozoo.com

Tre mostri marini rimasti inspiegati

Conosciuti con il nome molto vago di "serpenti di mare", nel corso dei secoli misteriosi animali marini di grandi dimensioni e dall'aspetto sinuoso sono stati avvistati da innumerevoli testimoni. Purtroppo non sono mai state raccolte prove sufficienti sulla loro esistenza e molto spesso sono emersi altri tipi di spiegazioni, come ad esempio imbrogli o errori di valutazione. Esistono però alcuni casi in cui trovare una spiegazione è molto difficile, così la speranza di vedere un giorno un mostro marino è destinata ad accompagnarci ancora per un po'...

Visita: www.criptozoo.com

Tsuchinoko, il serpente misterioso del Giappone

In Giappone è considerato una vera e propria celebrità, protagonista di mille storie e leggende. Ha fatto la sua comparsa in cartoni animati e videogiochi e chiunque riuscirà a dimostrarne l'esistenza riceverà un ricco premio in denaro. Si tratta dello Tsuchinoko, il serpente dalla coda corta.

Visita: www.criptozoo.com

Un lupo mannaro avvistato dai militari: il mostro di Morbach. Speciale Halloween

I lupi mannari non esistono, ma alla fine degli anni '80, presso il deposito di munizioni di Morbach, Germania, i militari americani di stanza nella zona segnalarono la presenza di una strana creatura simile a un lupo che camminava come un uomo.

Visita: www.criptozoo.com

Una fotografia di mostro marino rimasta inspiegata? Il Cadborosauro di Naden Harbour

Da secoli le acque della Baia di Cadboro, isola di Vancouver, sono teatro di avvistamenti di uno strano animale marino che la gente del posto chiama Caddy. Dal corpo allungato e dalla testa che ricorda quella di un cammello, non esistono prove della sua esistenza, ma c'è chi è convinto che alcune fotografie scattate nel 1937 mostrino il cadavere di un esemplare.

Visita: www.criptozoo.com

Yeti: le prove

Anche conosciuto come abominevole uomo delle nevi, lo yeti è una delle poche creature leggendarie che è stata in grado di destare un certo interesse in ambito scientifico. La sua storia è costellata di prove apparentemente incredibili come impronte, scalpi, fotografie e resti mummificati e di nomi entrati nella storia come Sir Edmund Hillary, Eric Shipton, Tom Slick, Bernard Heuvelmans, Osman Hill e John Napier.

Visita: www.criptozoo.com

il mostro del Lago di Garda

I sonar hanno scoperto la presenza di animali sconosciuti nelle acque del Lago di Garda? Indaghiamo...

Visita: www.criptozoo.com