237 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE VA A PESCAMEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 197

Bone Tomahawk - Dannatamente originale (S. Craig Zahler)

Nel selvaggio West, che più selvaggio non si può, l'orrore e il terrore si presentano sotto forma di creature che non sanno cosa sia la pietà e di cui nessuno riesce a spiegarsi il perché. Riusciranno i nostri eroi a salvare la dottoressa del Villaggio? Nel 2015 - esordio alla regia di Zahler.

Brawl in Cell Block 99 - di S. Craig Zahler

Due chiacchere su questo filmetto che non è un capolavoro, un film violento e non per tutti, ma che dà la misura di un cinema che ha l'onestà di non cercare scorciatoie per accontentare un pubblico sempre più assuefatto alla compulsività.

Brutti Sporchi e Cattivi - Il film dimenticato

Ettore Scola e Nino Manfredi distruggono la retorica della povertà in un'opera straordinaria, al punto di essere rimasta unica e mai più avvicinata, i cui livelli molteplici di lettura sono ancora in cerca di un'indagine che dia merito a questo film di cui non è possibile definirlo in un genere. Prima che di uno squarcio sociale, la sceneggiatura e ogni frammento di pellicola testimoniano dell'uomo in rapporto alle privazioni ma, anche, in rapporto a una verità fondamentale.

Bullitt. San Francisco. McQueen

Divagazioni

Burn after reading (A prova di spia) - La classe non è acqua

Nessuna prima visione potrebbe essere compromessa da questa recensione. Cosa succederebbe se le memorie di un Agente dell'intelligence, inviperito contro i suoi stessi superiori, finissero nelle mani di uno squinternato personal trainer e di una sua collega, arrivando a mettere di mezzo persino l'Ambasciata Russa? In una sceneggiatura dai tempi perfetti, i fratelli Coen danno prova di dirigere in modo superbo una storia e un cast di attori stellari che non si tirano indietro per recitare nei ruoli più improbabili della loro carriera.

Bussano alla porta. Mission Impossible: dead reckoning. Oppenheimer. Killing them softly

AVVISO: Video riservato a un pubblico adulto.

C'era una volta in America - Quel che non si dice ... (richiesta di 88sidann)

L'opera di Leone che non può convincere. Questa critica specifica e mirata, nasce da una serie di commenti che si possono verificare - scaturiti da uno scambio di idee con i miei iscritti sul Canale, ispirati e a seguire della mia recensione di Scarface del 1983 di Brian De Palma

Capitan Harlock - Perché vederlo (e perché a me piace ogni volta di più)

Nel 2013 giunge nei Cinema di tutto il mondo: Capitan Harlock. L'attesa aveva mandato in fibrillazione gli appassionati della mitica serie Manga (e Anime) di fine anni '70, ma fu un insuccesso clamoroso. Peccato che il film era (e rimane) un'ottima opera di fantascienza d'intrattenimento, e non solo.

Chi era Elvis

Visto che Baz Luhrmann ha sprecato l'occasione con il suo Elvis, preferisco parlare di Elvis a modo mio.

Cinegiornale (Piacevoli sorprese e prevedibili minkiate)

Quattro capitoli per quattro argomenti (nulla che possa compromettere una prima visione dei film trattati) PS - Ho dovuto ri-editare il video, che il primo caricamento aveva avuto problemi e, quest'ultimo, l'ho quindi affinato/modificato.
CAP. 1 - Le ultime dichiarazioni di Ridley Scott.
CAP. 2 - I racconti di Terramare. Un Anima che voleva essere adulto e non funziona neanche per i bambini.
CAP. 3 - Le minkiate prevedibili dei "Sotto-mentite-spoglie" di turno.
CAP. 4 - Cashback. Tra eros romantico e tinte da commedia - se pur con delle pecche - un'opera che ... continua