129 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZAL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Antimafia 2000

Totale: 12

Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di mafia o politico? - Palermo, 28 Ottobre

"Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di mafia o politico?": il libro di Paolo Mondani e Armando Sorrentino (ed.Castelvecchi), in edizione aggiornata, sarà presentato venerdì 28 ottobre alle ore 17 al San Paolo Palace (via Messina Marine, 91 Palermo). Interverranno, oltre agli autori e all'editore: - Roberto Scarpinato - Valentina Chinnici - Adriana Laudani - Coordina Aaron Pettinari Nel corso dell'incontro sarà proiettato un breve estratto del video 'Impegno e vita di Pio La Torre' di Ottavio Terranova.

Visita: www.antimafiaduemila.com

Omicidio Ilardo: si indaghi su mandanti esterni e fuga di notizie

Presentazione del libro di Anna Vinci: Luigi Ilardo, omicidio di Stato

Con la testimonianza della figlia Luana e la prefazione del Colonnello Michele Riccio
L'assassinio di Luigi Ilardo non venne dettato solo dal mero proposito di vendetta di Cosa Nostra, ma è stato lo scopo di una strategia, in cui al suo interno si sono mossi anche elementi infedeli delle istituzioni. Ma perché venne ucciso il confidente del colonnello Michele Riccio?
Che pericolo rappresentava per i suoi carnefici?
Sono solo due delle domande a cui hanno risposto gli ospiti dell'evento on-line organizzato sulla pagina Facebook di AntimafiaDuemila in cui è stato ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Our Voice incontra il procuratore Gratteri e il professore Nicaso

Our Voice ed ANTIMAFIADuemila incontrano il procuratore Gratteri e il professore Nicaso in un'esclusivo dibattito sulla loro ultima pubblicazione del libro "Ossigeno Illegale".

Visita: www.antimafiaduemila.com

Come pesci in un barile, lo spettacolo per i bambini di Gaza a Palermo

"Come pesci in un barile", l’evento che l’Onlus "Voci nel Silenzio" organizzato domenica 29 agosto, al Teatro di Verdura di Palermo, per raccogliere fondi in favore dei bambini orfani di Gaza In questo video, alcune degli interventi.

Visita: www.antimafiaduemila.com

Di Matteo: Guardando certe riforme ho il timore che si realizzi il papello di Riina

''Presentazione del libro ''I nemici della giustizia'' - Roma, 18° Gennaio Con Lodato e Purgatori presentato a Roma il libro “I nemici della giustizia”

Visita: www.antimafiaduemila.com

Presentazione del libro I nemici della giustizia - Palermo, 1° Dicembre

Mercoledì 1° dicembre si terrà a Palermo, alle ore 18, presso il Cinema Rouge et Noir (Piazza Verdi, 8), la presentazione del libro "I nemici della giustizia" (edito da Rizzoli). All'evento interverranno gli autori Nino Di Matteo, consigliere togato del Csm, e Saverio Lodato, giornalista, scrittore e nostro editorialista.
Interverranno insieme agli autori, Roberto Scarpinato, già procuratore generale di Palermo; Sebastiano Ardita, consigliere togato del Csm; Anna Petrozzi, capo redattrice di ANTIMAFIADuemila.
Modera l'incontro Giorgio Bongiovanni, direttore di ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Di Matteo: A 30 anni dalle stragi politica condizionata da condannati per mafia

“Nel 2022, a trent'anni delle stragi, la nostra realtà politica è ancora condizionata da soggetti che sono stati condannati per mafia. Non che sono stati indagati, ma condannati. E non mi dà nemmeno tanta specie e paura questo, ma l'accettazione di questa situazione come normale”. È una considerazione tanto amara quanto drammatica quella che il consigliere togato del Csm, Nino Di Matteo, ha fatto ieri sera in occasione della presentazione del libro “I nemici della giustizia” (ed. Rizzoli), scritto assieme al giornalista e scrittore Saverio Lodato.
Il ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Docuvideo - Presentazione del libro "Cosa Nostra S.p.A." - Catania, 27 Luglio

Cosa Nostra, dopo il rumore delle stragi dei primi anni Novanta, si è fatta sempre più invisibile per cancellare dalla memoria il sangue e l'odore del tritolo e per riorganizzare le proprie fila dietro un modello, quello 'catanese', "nel quale mafia e Stato andavano a braccetto: niente più omicidi e ricerca di nuove relazioni”.
Una mafia dalla doppia anima. C'è quella dal volto cattivo e il grilletto facile che riempie le pagine dei quotidiani e la bocca di politici e imprenditori con targhetta “antimafia” che, arresto dopo arresto, ne celebrano la ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Strage via d'Amelio: 29 anni dopo continua la ricerca dei mandanti esterni

La conferenza, organizzata da ANTIMAFIADuemila, in memoria della strage di via d'Amelio

Visita: www.antimafiaduemila.com