Chi è Online

255 visite
Libri.itBLINDFILM POSTERS OF THE RUSSIAN AVANT-GARDENIEMEYER (I) #BasicArtTHE MARVEL AGE OF COMICS 1961–1978 (I)LIBRI, PIEGHE E FANTASIA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 17886

001)- Mesas de trabajo - Ernesto Cardenal

Defensa de la veracidad y pluralidad informativa
Primer encuentro

Realizado en la Sala - Iran, FAO

4° Encuentro Mundial de Intelectuales y Artistas en Defensa de la Humanidad
Visita il sito: http://62.123.84.92/defensa

001)- Premio 'Non solo parole' - Marco Poggi

Serata di consegna del premio - "Non Solo Parole" a Marco Poggi.
Visita il sito: www.marcopoggi.org

001)- Presentazione del numero di settembre 2005 della rivista Volontari per lo sviluppo

Inchieste inedite con il contributo esclusivo dei giornalisti del Sud del mondo, testimonianze dirette dei volontari, ma anche curiosità per la vita di ciascuno, informazioni spicciole sui consumi, l'arredamento, i viaggi. Sono solo alcuni degli elementi che fanno di Volontari per lo Sviluppo - mensile edito da un consorzio di 18 organismi non governativi italiani - una rivista per chi "abita il mondo".
Per chi, cioè, ogni mattina si sveglia sentendosi parte di qualcosa più grande di lui, curioso di sapere cosa succede in paesi lontani, di capire qual è l'idea di benessere che hanno i diversi popoli, ma anche quali conseguenze possono avere sugli equilibri mondiali i suoi piccoli gesti quotidiani, come bere un caffè o acquistare un mobile. Insomma, una rivista per chi viaggia ogni estate fino in capo al mondo e per chi non lascia mai il cortile di casa. Perché il volontariato deve uscire dall'isolamento, dai circoli viziosi del parlare a se stesso, e mettersi in gioco, con coraggio.
Per questo si propongono rubriche di servizio al lettore, dagli appuntamenti e i corsi di formazione fino alle ricette, dalla ricerca di personale delle associazioni ai viaggi di turismo responsabile.
E con uno spazio centrale per i giornalisti del Sud del mondo, così da capovolgere i termini del nostro giornalismo: far scrivere gli africani sull'Africa e i sudamericani sul Sud America, superare la concezione per cui è sempre il giornalista italiano, o occidentale, che scrive su paesi di cui spesso ignora la lingua, il contesto e i retroscena (in cui, se va bene, ha compiuto un viaggio di una o due settimane).
Con la speranza di arrivare, un giorno, a sostenere il giornalismo "libero" nei paesi del Sud, in molti dei quali è ancora in stato embrionale, ostacolato da regimi autoritari che controllano interamente i mezzi di comunicazione.
Volontari per lo Sviluppo è diffusa in abbonamento postale (redazione@volontariperlosviluppo.it) e in libreria in tutte le regioni italiane. www.volontariperlosviluppo.it

001)- Tempi di Fraternità - Sommario ottobre 2005

Mensile di attualità, ricerca e confronto comunitario unisce spiritualità e laicità, per un mondo più solidale e vicino al vangelo.
Tempi di Fraternità nr 8, ottobre 2005
Visita il sito: www.tempidifraternita.it

001)- Valori: Dipendenti e correntisti: ecco chi ha pagato il boom della Popolare di Lodi

Andrea di Stefano spiega i retroscena della scalata di Giampiero Fiorani. Il giovane rampante banchiere di Lodi si è fatto finanziare i suoi giochi di potere in buona parte dai clienti dell'istituto: a loro insaputa, hanno subito 'prelievi forzosi' dai loro conti. L'inchiesta è contenuta nel numero di giugno del mensile Valori, di cui Di Stefano è direttore. Altri contenuti della rivista: un bilancio dello sviluppo raggiunto dal microcredito, che ha già raggiunto e aiutato 42 milioni di donne povere del Sud del mondo, e le promesse non mantenute dei Millennium Goals.
Visita il sito: www.valori.it

002) - 1° Assemblea Nazionale del Partito Giovani - 2° parte

N.A.Di.R. informa:nella seconda parte dell'Assemblea Nazionale del Partito Giovani sono intervenuti:
Sono intervenuti:
Elio Veltri - Il Cantiere - Medico e Saggista
Francesco "Pancho" Pardi - Movimento Girotondi
Gianluca Mancini - Partito Giovani - Coordinatore Naz. ad interim
Matteo Pasquali - Resp. Regione Emilia-Romagna de il Cantiere
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.partitogiovani.com

002) - E-sprimiti: psicofarmaci ai bambini

E-sprimiti, rubrica che offre la possibilità alla gente comune intervistata per strada di esporre il proprio parere,senza limiti e senza censura.
In questa puntata:
Psicofarmaci ai bambini: giusto?
Cosa diresti a chi li impone?
Un voto a queste persone
Visita il sito: UniversoTV.it

002) - Future Film Festival 07 - II giornata parte prima

Dal 17 al 21 gennaio, UniversoTV segue per voi la nona edizione del Future Film Festival, l'importante evento culturale dedicato al cinema
d'animazione, agli effetti speciali e alle nuove tecnologie.
Emilia-Romagna Regione Animata: Dieci realtà regionali operanti nel cinema d'animazione si presentano al pubblico del Future Film Festival,attraverso autori e opere all'avanguardia in questo campo. Un settore che sta crescendo anche in Italia, anche se rimane ancora poco notoal grande pubblico.
Moongirl: Fiona Kenshole ci parla della casa di produzione dove lavora, la Laika Films, e ci mostra in anteprima le immagini di "Moongirl"
, primo cortometraggio realizzato completamente in 3D, diretto da Henry Selick, regista di "The Nightmare Before Christmas".
Visita il sito: UniversoTV.it
Visita il sito: www.futurefilmfestival.org

002) - Intercultura e non violenza - mattino parte I

N.A.Di.R. informa: in occasione della giornata internazionale del Migrante - 18 dicembre - il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con il CD/LEI(Centro di Documentazione - Laboratorio del un'Educazione Interculturale - Settore Istruzione, Comune di Bologna)ha organizzato un Convegno sull'analisi, la gestione e la prevenzione dei conflitti attribuiti alle diversità culturali,religiose e alle attuali scelte di politica internazionale.
Miriam Traversi - Resp. CD/LEI
Matilde Callari Galli - Università di Bologna
Maria Virgilio - Assessore Scuola, Formazione e Politiche delle differenze, Comune di Bologna
Monica Donini - Presidente Assemblea Legislativa, Regione Emilia Romagna
Paolo Rebaudengo - Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro, Politiche per la sicurezza sul lavoro, Provincia di Bologna
Gianmario Anselmi - Portavoce di Fabio ROVERSI MONACO - Presidente Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
Emanuele Fiano - Ulivo
Visita il sito: www.mediconadir.it

002) - MEDLINK: Cos?è il Mediterraneo?

Incontro di società civili
per la pace e la giustizia, i diritti e la democrazia

Il Mediterraneo è un luogo in cui si incontrano identità plurali. Ogni soggetto che si affaccia sul Mediterraneo ha alle spalle anche almeno un?altra identità.Esiste e cosa è, oggi, lo ?spazio Mediterraneo?? E? uno spazio puramente geografico, storico, culturale, economico o tutte queste cose insieme?E come si rapporta con lo spazio europeo, arabo, africano, balcanico, ecc.? Tra le vecchie e nuove contraddizioni prodotte dalla globalizzazione ilMediterraneo può essere lo spazio dove soggettività politiche diverse costruiscono un?altra storia?
L'incontro si è svolto a Roma il 24 novembre 2006.
Riprese di:
Andrea Marchegiani
Daniel Tarozzi
Riccardo Fioramonti
Visita il sito: www.medlinknet.org