Arcoiris TV

Chi è Online

153 visite
Libri.itCABINS (CAPANNE) (IEP)SURREALISMO (I) #BasicArtIL PIETRIFICATORE. LA COLLEZIONE ANATOMICA PAOLO GORINIBESTIARIO MEXICANOI SEGRETI DEI DIPINTI. I VOLTI DEL POTERE #BasicArt

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 17976

001)- Iceberg News puntata 1

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.net

001)- Il valore dell'impresa - prima parte

IL VALORE DELL'IMPRESA - FORUM INTERNAZIONALE AMODENA
È stata scelta Modena come sede per il Forum internazionale Il valoredell'impresa, la sua arte e la sua cultura per l'avvenire dell'Italia edell'Europa, tenutosi il 21 novembre alla Camera di Commercio, conl'intervento di economisti, filosofi, brainworkers e scienziati provenientida varie città italiane e di altri paesi, organizzato dall'Associazioneeuropea dei brainworkers, da Nuova Didactica (Scuola di management diConfindustria Modena) e dall'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna,con i patrocini di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio.
Qual è oggi l'impresa che giunge al valore, non solo economico efinanziario, ma anche intellettuale, quel valore inteso come ciò che restadelle cose che si fanno e della loro scrittura? E come giungere a quelvalore dell'impresa che non può confondersi con il suo prezzo, anche in unmomento in cui la vendita, l'acquisto e la partecipazione di fondiinternazionali non sono più limitati alle grandi aziende? Come scrivere nelbilancio la ricerca, la memoria e il capitale intellettuale?
Interventi di
SERGIO DALLA VAL brainworker, cifrematico, presidente dell'AssociazioneCulturale Progetto Emilia Romagna
GIOVANNI FERRARI presidente di LAMEPLAST S.p.A.
VITTORIO FINI presidente di Confindustria Modena
EMILIO FONTELA economista (Università di Madrid), già direttore delDipartimento di Economia dell'Istituto Battelle di Ginevra
LEONARDO GIACOBAZZI ambasciatore del Consorzio Tutela dell'Aceto BalsamicoTradizionale di Modena
ENRICO GRANI presidente e amministratore delegato della GRANI & PARTNERS
MARIO VALERIO GUERZONI direttore di Confindustria Modena
OTTO HIERONYMI direttore Programma Relazioni internazionali WebsterUniversity (Ginevra)
MARCO MAIOCCHI socio fondatore di Etnoteam, docente di Disegno industrialeal Politecnico di Milano
ALBERTO MANTOVANI presidente della Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura della Provincia di Modena
MARCELLO MASI presidente di Metalsider, MD, Synapto e Cistelaier
VITTORIO MATHIEU accademico dei Lincei, docente di Filosofia all'Universitàdi Torino, membro della Fondazione Balzan
PAOLO MOSCATTI amministratore delegato di TECEUROLAB
LUCIANO PASSONI amministratore di SIR (Soluzioni Industriali Robotizzate)
ROBERTO RUOZI presidente del Touring Club Italiano, già rettore dellaBocconi
EPAMINONDA SCALTRITI presidente del GRUPPO ARGENTA
ARMANDO VERDIGLIONE art ambassador, brainworker, scienziato
Direzione scientifica di Anna Spadafora brainworker, cifrematico, direttoredell'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
Visita il sito: www.nuovadidactica.it
Visita il sito: www.ilsecondorinascimento.it
Visita il sito: www.thesecondrenaissance.com

001)- Intervista a Maurizio Matrone - Leggere negli occhi

"Maurizio Matrone (Verona, 1966), poliziotto laureato in Pedagogia, ha al suo attivo i romanzi Fiato di sbirro (1998), Il bolide fantasma (2002, per bambini), Erba alta (2003) e il recente Il mio nome è Tarzan Soraia (2004). Scrive per riviste specializzate e antologie, per il teatro, saggi sul lavoro del poliziotto in materia minorile, sceneggiature per la TV.
La conversazione che qui presentiamo riguarda la sua scrittura così intrecciata con la sua professione (il libro Erba alta prende spunto dai fatti della cosiddetta 'Uno bianca'), ma anche della sua professione tout court e delle necessità che diventi sempre più 'acculturata'. Si entra infine nel laboratorio dello scrittore, con una anticipazione sul suo futuro romanzo, ambientato nell'anno caldo 1977".
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: www.scrittoribologna.com

001)- Intervista ad Alessandro Ariemma - Voci nel vento

VS Network, in collaborazione con UISP, sta attuando un ambizioso progetto: "Voci nel Vento".
E' un progetto pluriennale a largo respiro che tende a consolidare i rapporti fra i paesi del Mediterraneo, inteso come area d'incontro, di condivisione e di raccordo fra le diverse culture
che vi si affacciano.
Voci nel Vento ha come scopo primario la formazione di giovani disabili alle attività redazionali in tutti i suoi aspetti; per questo abbiamo predisposto una redazione su una barca
a vela dove gli allievi disabili, a contatto con personaggi dello spettacolo e dello sport, impareranno l'arte della comunicazione e verranno introdotti in un mondo nuovo, efficace per sviluppare
concretamente le loro attitudini e capacità.
Chiediamo a tutti di partecipare alla nostra iniziativa come ospiti di una tappa del nostro lungo viaggio. Benvenuti a bordo!
Visita il sito: www.vocinelvento.it
Visita il sito: www.ventoshopping.it

001)- Le domande dei non credenti

Martedì 7 novembre in Casa della Cultura è iniziato un nuovo ciclo di incontri a cura di Duccio Demetrio: Le domande dei non credenti. Giustizia e salvezza eterna nelle tradizioni religiose.
Il primo incontro ha affrontato la questione de "La sopravvivenza dell'anima nel mondo greco-romano. All'origine dell'idea della giustizia". Ne hanno discusso studiosi particolarmente autorevoli del mondo classico quali i filosofi Giovanni Reale e Mario Vegetti e lo studioso di letteratura greca Giuseppe Zanetto.
Ne è uscita una affascinate discussione sulle diverse accezzioni con cui il tema del'immortalità è stato affrontato nella cultura classica, soprattutto in quella greca.
L'incontro è stato coordinato da Duccio Demetrio. Ha introdotto i lavori Ferruccio Capelli, direttore dela Casa della Cultura.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano.

Visita il sito: www.casadellacultura.it

001)- Mesas de trabajo - Ernesto Cardenal

Defensa de la veracidad y pluralidad informativa
Primer encuentro

Realizado en la Sala - Iran, FAO

4° Encuentro Mundial de Intelectuales y Artistas en Defensa de la Humanidad
Visita il sito: http://62.123.84.92/defensa

001)- Premio 'Non solo parole' - Marco Poggi

Serata di consegna del premio - "Non Solo Parole" a Marco Poggi.
Visita il sito: www.marcopoggi.org

001)- Presentazione del numero di settembre 2005 della rivista Volontari per lo sviluppo

Inchieste inedite con il contributo esclusivo dei giornalisti del Sud del mondo, testimonianze dirette dei volontari, ma anche curiosità per la vita di ciascuno, informazioni spicciole sui consumi, l'arredamento, i viaggi. Sono solo alcuni degli elementi che fanno di Volontari per lo Sviluppo - mensile edito da un consorzio di 18 organismi non governativi italiani - una rivista per chi "abita il mondo".
Per chi, cioè, ogni mattina si sveglia sentendosi parte di qualcosa più grande di lui, curioso di sapere cosa succede in paesi lontani, di capire qual è l'idea di benessere che hanno i diversi popoli, ma anche quali conseguenze possono avere sugli equilibri mondiali i suoi piccoli gesti quotidiani, come bere un caffè o acquistare un mobile. Insomma, una rivista per chi viaggia ogni estate fino in capo al mondo e per chi non lascia mai il cortile di casa. Perché il volontariato deve uscire dall'isolamento, dai circoli viziosi del parlare a se stesso, e mettersi in gioco, con coraggio.
Per questo si propongono rubriche di servizio al lettore, dagli appuntamenti e i corsi di formazione fino alle ricette, dalla ricerca di personale delle associazioni ai viaggi di turismo responsabile.
E con uno spazio centrale per i giornalisti del Sud del mondo, così da capovolgere i termini del nostro giornalismo: far scrivere gli africani sull'Africa e i sudamericani sul Sud America, superare la concezione per cui è sempre il giornalista italiano, o occidentale, che scrive su paesi di cui spesso ignora la lingua, il contesto e i retroscena (in cui, se va bene, ha compiuto un viaggio di una o due settimane).
Con la speranza di arrivare, un giorno, a sostenere il giornalismo "libero" nei paesi del Sud, in molti dei quali è ancora in stato embrionale, ostacolato da regimi autoritari che controllano interamente i mezzi di comunicazione.
Volontari per lo Sviluppo è diffusa in abbonamento postale (redazione@volontariperlosviluppo.it) e in libreria in tutte le regioni italiane. www.volontariperlosviluppo.it

001)- Tempi di Fraternità - Sommario ottobre 2005

Mensile di attualità, ricerca e confronto comunitario unisce spiritualità e laicità, per un mondo più solidale e vicino al vangelo.
Tempi di Fraternità nr 8, ottobre 2005
Visita il sito: www.tempidifraternita.it

001)- Valori: Dipendenti e correntisti: ecco chi ha pagato il boom della Popolare di Lodi

Andrea di Stefano spiega i retroscena della scalata di Giampiero Fiorani. Il giovane rampante banchiere di Lodi si è fatto finanziare i suoi giochi di potere in buona parte dai clienti dell'istituto: a loro insaputa, hanno subito 'prelievi forzosi' dai loro conti. L'inchiesta è contenuta nel numero di giugno del mensile Valori, di cui Di Stefano è direttore. Altri contenuti della rivista: un bilancio dello sviluppo raggiunto dal microcredito, che ha già raggiunto e aiutato 42 milioni di donne povere del Sud del mondo, e le promesse non mantenute dei Millennium Goals.
Visita il sito: www.valori.it