539 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!CUZZ Ì CVA?COSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +l%27+origine+del+male | Risultati: 1030

La nascita della tragedia dallo spirito della musica - Convegno

La nascita della tragedia dallo spirito della musica - convegno all'interno del festival Testimonianze Ricerca Azioni organizzato da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Teatro Akropolis.
La crisi del linguaggio, il rapporto tra forma e contenuto, la relazione possibile tra parola e interiorità, la danza e quindi il corpo e l’esperienza dell’arte contemporanea, il teatro e il performativo, la musica e il coro come pratiche di conoscenza. Questi sono solo alcuni dei temi che è possibile ritrovare nel cammino di intere generazioni di artisti fino ai giorni ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

L'organo che non ti fa male ma ti uccide con Mauro Viganò a '8 ore scienza'

L’episodio di oggi è con Mauro Viganò, medico epatologo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nell'episodio abbiamo esplorato il ruolo fondamentale del fegato, un organo che funziona come un vero e proprio laboratorio biochimico all’interno del nostro corpo!

Visita: www.8ore.it

Moni Ovadia: 'Giornata della memoria trasformata in strumento di ricatto verso chi critica Israele'

Salomone Ovadia, detto Moni (Plovdiv, 16 aprile 1946), è un attore, cantautore, scrittore e produttore discografico italiano di origine bulgara.
Nato a Plovdiv, in Bulgaria, si trasferisce quasi subito con la famiglia a Milano. La sua è una famiglia di ascendenza ebraica sefardita, ma di fatto impiantata da molti anni in ambiente di cultura yiddish e mitteleuropea. Questa circostanza influenzerà profondamente tutta la sua opera di uomo e di artista, dedito costantemente al recupero e alla rielaborazione del patrimonio artistico, letterario, religioso e musicale ... continua

La Divina Commedia spiegata (male) alla gen Z

Escono libri assurdi in Italia, compresa la versione della Divina Commedia apposta per i giuovani

Da soldato semplice a imperatore - Come ci è riuscito? La storia di Massimino il Trace

Per la prima volta nella storia romana, un plebeo di origine barbarica e soldato di carriera ascese direttamente al trono, rompendo secoli di tradizione romana. Massimino il Trace aveva origini umili e, secondo le fonti storiche, era alto più di 2 metri. Pur partendo da zero come soldato semplice, Massimino riuscì a raggiungere la massima carica dell'impero, diventando imperatore romano: un'impresa mai accaduta prima. Ma come ci è riuscito? È quello che vedremo in questo video!

Halloween prima di Halloween: le origini che non conosci - Storie di fantasmi e cortei di morti

Se pensate che tutto quel che circonda #Halloween sia di origine angolosassone... vi sbagliate. La nostra terra è piena di storie quasi dimenticate che aspettano solo di essere riscoperte! In questo video vi parlo di #Samhain, del ritorno dei morti, della nascita di "Dolcetto o Scherzetto" e dei cortei di defunti nella notte di Halloween in Italia, e in particolare in #Abruzzo: conoscete già la storia della Scurnacchiera?

Cosa faceva la Peste Antonina al tuo corpo?

La Peste Antonina, conosciuta anche come Peste di Galeno, fu una delle pandemie più devastanti della storia dell'Impero Romano. Avvenuta tra il 165 e il 180 d.C., la malattia ebbe un impatto profondo sulla stabilità dell'impero. Ma come ebbe origine questa malattia e cosa faceva al corpo di una persona infetta? È quello che vedremo in questo video.

Lo zucchero ci rende più stupidi?

Negli ultimi decenni l'opinione pubblica ha cambiato radicalmente opinione sullo zucchero: se negli anni '60 era considerato un utile (e perfettamente sano) complemento per l'alimentazione, fonte di energia nell'immediato peraltro, oggi sappiamo ormai che è all'origine di gravi patologie tra cui l'obesità e il diabete; peggio ancora, potrebbe avere effetti nefasti sul cervello.

Visita: www.arte.tv

L’origine del Giappone è più spaventosa di quanto immagini - Il mito di Izanami

Nel cuore del mito giapponese, Izanami crea le isole accanto a Izanagi, finché dà alla luce Kagutsuchi, il Fuoco, e muore bruciata. Izanagi scende nel Yomi per salvarla, ma infrange il tabù e vede la dea in decomposizione, consumata dall’impurità. In fuga, la tradisce un’ultima volta. Izanami allora maledice il mondo: mille morti al giorno. Izanagi risponde con millecinquecento nascite. Così nascono la mortalità, la purificazione e la bellezza della fine.

La cura centrata sulle persone e il supporto delle nuove tecnologie

Approfondire il tema “Non c’è più Internet? Nuove connessioni per l’umanità digitale”, riflettendo sul concetto di nuove connessioni, nell’ambito sanitario, significa condividere processi che utilizzino le nuove tecnologie al fine di dare origine ad azioni di comunità cioè quegli interventi di promozione della salute che passano attraverso l’attivazione e la gestione delle dinamiche sociali tra i diversi attori, stakeholders, della comunità, individuando al contempo gli innovativi strumenti digitali capaci di rimettere l’essere umano al centro ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it