1360 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +Maurizio+Chierici | Risultati: 477

FTV25 - Complimenti per la trasmissione

Maurizio Mannoni, Francesco Specchia con Emilio Targia al Festival della Tv di Dogliani 2025

Visita: festivaldellatv.it

I colpevoli

Valerio e Lucia sono sposati e hanno un unico figlio, Maurizio. L'uomo è completamente diverso dalla moglie: tanto rigido e moralista lui quanto amorevole e progressista lei. I due educano il ragazzo in modo diametralmente opposto e quando questi compie un crimine, anche la punizione sembra essere causa di discussione all'interno della famiglia.

Gucci - Lusso, passione e dramma

Dietro la celeberrima "doppia G", destinata a diventare simbolo di lusso e ostentazione, c'è un impero familiare nato agli albori del XX° secolo, incrinato da un conflitto fratricida (e omicida) nel 1995: l'anno in cui Maurizio Gucci venne assassinato dalla ex moglie Patrizia. E se al Mistero aggiungiamo lo Stile, quello (inconfondibile) del "porno-chic" brevettato da Tom Ford a fine anni Novanta, gli ingredienti per una saga mozzafiato ci sono tutti. La saga su una Casa di Moda ancora oggi - nonostante tutto - all'apice della creatività.

Visita: www.arte.tv

Presentazione del romanzo di Enrico Fink 'Patrilineare. Una storia di fantasmi'

Giuseppe Marrani, Giada Mattarucco e Luigi Spagnolo parlano del romanzo con l'autore. Modera Maurizio Sangalli.

Visita: www.unistrasi.it

Maurizio Ambrosini, Stefano Gallo, Silvia Salvatici - Le piazze del lavoro migrante

Maurizio Ambrosini, Stefano Gallo, Silvia Salvatici - Le piazze del lavoro migrante
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Un dialogo per riflettere e discutere sul rapporto fra i processi migratori e la “piazza del lavoro” intesa in senso lato come l’insieme dei meccanismi di offerta e di richiesta dell’occupazione, i luoghi in cui questi prendono forma, i soggetti che ne sono protagonisti. L’analisi storica, esemplificata attraverso situazioni e contesti specifici, si incrocia con uno sguardo ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

CER nazionali o CER locali

Comunità Energetiche Rinnovabili: una rivoluzione che parte dal basso, ma che guarda in alto. CER nazionali o CER singole? In questa sessione il confronto sulle opportunità, le sfide e i modelli da costruire insieme. Intervengono: Giancarlo Cimini – CEO Western Engineering Patrick Maurelli – Federesco, Coord. Progetto Sun4U Riccardo Troisi – Coord. CERS Roma e Lazio Maurizio Lunghi – Pres. comitato Pro CER Giorgio Nanni – Resp. Ambiente ed Energia Legacoop Iacopo Fiorentini – Pres. Anpas Emilia-Romagna

Visita: www.ecofuturo.eu

Quale forma giuridica per promuovere una CER di prosumer? Ecofuturo Festival 2025

In un momento cruciale per la transizione ecologica, affrontiamo un tema chiave: quale assetto legale scegliere per avviare e gestire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) privilegiando il ruolo dei prosumer, ovvero cittadini attivi nella produzione e nel consumo di energia pulita.
Ne parliamo con:
Gianni Pietro Girotto – Coordinatore Comitato Transizione Ecologica e Digitale M5S
Alfonso Bonafede – Avvocato, già Ministro della Giustizia
Silvia Commisso – GreenSquare Italia
Maurizio Marconcini – Ecofuturo, innovazione e sostenibilità
Un confronto ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Maurizio Ferraris 'Cercare l’alba dentro all’imbrunire: tempo, vita, storia'

Venerdì 24 gennaio alle 19 si terrà l'incontro con Maurizio Ferraris, docente di Filosofia teoretica all’Università di Torino e direttore di “Scienza Nuova”, l’istituto di studi avanzati dedicato a Umberto Eco che unisce l’Università e il Politecnico di Torino ed è rivolto alla progettazione di un futuro sostenibile. L'incontro prenderà spunto dal suo ultimo libro “Imparare a vivere” per ragionare attorno all’esistenza, alla stratificazione di esperienze e memorie che sono il modo in cui ciascuno di noi impara a vivere.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Maurizio Melis: transizione ecologica e città intelligenti

Nel suo intervento, Maurizio Melis, giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica "Smart City" su Radio 24, affronta due temi fondamentali: la transizione ecologica e le città intelligenti.
Riguardo alla comunicazione della transizione ecologica, Melis identifica due errori critici: presentarla come qualcosa da fare "per i posteri" e "per salvare il pianeta". Sostiene invece che la vera urgenza sia preservare la civiltà umana e l'ordine mondiale attuali, poiché i cambiamenti climatici stanno già causando instabilità, conflitti e migrazioni. La sua ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Presentazione del libro 'La cultura è di tutti'

Che cos’è la cultura? A chi appartiene? Come prende forma? Come distinguerla dalla moda e dal puro intrattenimento? Quale impatto stanno esercitando su di essa la rivoluzione digitale e l’intelligenza artificiale? Quale ruolo devono assumere i musei per rispettare al meglio il passato e valorizzarne l’eredità nel presente? Quando si parla di cultura e si compie lo sforzo di andare oltre gli slogan e i luoghi comuni, le domande sono così tante da farci smarrire ogni certezza. Ne hanno parlato Paola Dubini, Ilaria Bonacossa e Maurizio Luvizone.

Visita: palazzoducale.genova.it