450 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOCUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…LUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














I MISTERI di Renatino DE PEDIS

ArcoirisTV
1.0/5 (1 voto)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un mistero italiano lungo decenni: la sepoltura di Enrico “Renatino” De Pedis, boss della Banda della Magliana, in una prestigiosa chiesa di Roma. Tra Vaticano, caso Orlandi, depistaggi e segreti inconfessabili, ripercorriamo una storia dove criminalità, potere e silenzi si intrecciano pericolosamente.

Per tanti anni in una bellissima chiesa di Roma si è celato un mistero italiano. La tomba di Enrico De Pedis alias Renatino, capo riconosciuto della fazione testaccina della Banda della Magliana, ha rappresentato pietra di scandalo sin dalla sua rivelazione pubblica nel 2005 - quindici anni dopo la morte. I segreti inconfessabili, i depistaggi, le bugie, le mezze verità tra la Magliana, il Vaticano, il caso Orlandi si mescolano e si confondono in un intreccio pericoloso personificato da De Pedis: ragazzo di borgata, rapinatore, anima di una batteria di criminali, membro fondatore della Banda, uomo di raccordo con Pippo Calò e la P2, custode dei segreti di troppe vicende. Premiato, dopo la morte, con una sepoltura eccellente accompagnata da una nomea ("benefattore dei giovani") più falsa di tante altre storie sulla malavita.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.