La protagonista, Sadie (interpretata da Malone Thomas), vede i suoi piani per le vacanze andare in fumo quando il suo fidanzato decide di annullare il loro viaggio di Natale all'ultimo minuto. Delusa, Sadie decide di tornare a casa per trascorrere le feste in famiglia, cercando conforto nel calore e nelle tradizioni di sempre.
Al suo arrivo, però, la attende un'amara sorpresa: i suoi genitori hanno venduto la storica cioccolateria di famiglia, il luogo a cui sono legati tutti i suoi ricordi più dolci. Inizialmente contrariata, Sadie accetta a malincuore di affiancare il nuovo proprietario, (interpretato da Jason Burkey), per insegnargli tutti i segreti del mestiere.
Tra praline, ricette segrete e decorazioni natalizie, quella che era iniziata come una semplice collaborazione si trasforma in qualcosa di più profondo. Lavorando fianco a fianco, Sadie scopre che il nuovo arrivato non è solo un abile imprenditore, ma anche un uomo affascinante e gentile. In una classica ma irresistibile storia d'amore natalizia, Sadie capirà che a volte i regali più belli sono quelli che non ci aspettiamo.