284 utenti


Libri.itSENZALIMITIAMORE E PSICHEIL MAIALEROSALIE SOGNA…LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














L'uomo del Sud

ArcoirisTV
1.0/5 (11 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Sam Tuker (Zachary Scott) è un contadino del Tennessee stanco di lavorare sotto padrone. Sogna un futuro migliore per sua moglie (Betty Field) e i suoi figli. Decide così di compiere il grande passo: affittare un pezzo di terra abbandonato e diventare un coltivatore diretto di cotone, inseguendo il sogno dell'indipendenza. Ma la terra è dura, e la baracca fatiscente che trovano è solo l'inizio delle loro difficoltà.

Diretto dal leggendario Jean Renoir (durante il suo esilio americano), L'uomo del Sud è un dramma potente e realistico. Sam dovrà lottare non solo contro le implacabili calamità naturali (malattie, tempeste distruttive, inondazioni) che minacciano il suo prezioso raccolto, ma anche contro l'ostilità, l'egoismo e le meschinità dei vicini. Un capolavoro (candidato a 3 Oscar) sulla resilienza umana e l'implacabile lotta per la dignità.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.