400 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














GAZA ORA, Ritratti da Hossam

ArcoirisTV
1.0/5 (4 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
GAZA ORA – Ritratti da Hossam è una storia di incontri dove l’autore Hossam al-Madhoun racconta le vicende delle persone che ha incrociato sul suo cammino da ottobre 2023 in poi in diverse località della Striscia. In queste lettere Hossam dà voce all’assurda quotidianità che si vive durante questa catastrofe: le lettere selezionate per "Gaza Ora – Ritratti da Hossam" immergono il pubblico in ritratti suggestivi dove si incontrano un accorto analista politico di nove anni, una fornaia improvvisata, un superstite di torture inimmaginabili nelle carceri israeliane, un ragazzino che sopravvive vendendo alla gente il loro riflesso, nel frammento di uno specchio, e un coro di bambini che imbarazzano i genitori con domande metafisiche.

I racconti di Hossam al-Madhoun rivelano come la vita quotidiana, la ricerca della dignità e dell’amore persistono irriducibili nell’inferno in cui Gaza è stata costretta a trasformarsi. Oltre ai suoi testi, verranno inoltre interpretate alcune lettere scritte dai bambini della Striscia di Gaza, per gentile concessione del Palestine Trauma Centre.

Jonathan Chadwick, il primo destinatario delle lettere, e l’attrice Ruth Lass hanno raccolto, edito e reso pubbliche le lettere di Hossam, organizzando a Londra i primi ascolti collettivi (“Messages from Gaza Now”), esperienza che, in seguito, ha attraversato tutto il mondo.

GAZA ORA – Ritratti da Hossam è un progetto della compagnia teatrale Az Theatre di Londra in coproduzione con Tedacà, con un adattamento ideato e curato da Jonathan Chadwick e Iante Roach.

Cast di Genova
Elena Arvigo, Enrico Bonavera, Francesca Bracchino, Eva Cambiale, Elena Dragonetti, Davide Livermore, Lara Nassar, Carlo Orlando, Nicola Pannelli, Iante Roach

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.