276 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOKINTSUGISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Trama di terre - Decimo Anniversario dell'associazione

ArcoirisTV
1.8/5 (66 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Trama di terre, associazione nata nel 1997, è uno spazio di donne native e migranti, un luogo di elaborazione culturale e di politica femminileper la valorizzazione, il riconoscimento e la diffusione delle culture prodotte da donne di diverse provenienze nazionali.Trama di terre in questi anni ha unito italiane e straniere in una lotta per l'accesso a risorse materiali e simboliche che si scontrano su discriminazionibasate sul genere, sull'origine nazionale e sull'appartenenza religiosa.Trama di terre centro interculturale offre vari servizi: l'assistenza legale e i corsi di lingue, la biblioteca, le sale riunioni e "la cucina abitata",spazi di vita quotidiana dove ci si può incontrare, scambiare esperienze e socializzare.
Per festeggiare i primi dieci anni di attività, Trama ha promosso un incontro internazionale a Imola (7-9 dicembre 2007) per capirequali sono i limiti del multiculturalismo in relazione alle donne e all'autodeterminazione femminile, ragionare sulla necessità diopporsi a qualunque forma di fondamentalismo religioso, porre l'attenzione sul femminicidio come fenomeno trasversale che colpiscein ogni parte del mondo, e discutere sulle connessioni della violenza contro le donne con il pensiero patriarcale e le pratiche religioseintegraliste che la sostengono anche nelle comunità migranti. Questo video, realizzato da Monica Lanfranco, sostenitrice e amica diTrama di Terre, è una offerta di conoscenza e augurio per altri dieci anni di vita del centro.
Immagini di: Pietro Orsatti
Visita il sito: www.tramaditerre.org
Visita il sito: www.mareaonline.it
Visita il sito: www.monicalanfranco.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.