162 utenti


Libri.itUNA BICICLETTA PER PICCOLO TIGRELA FORESTAIL CASO LUPO CATTIVOCITTAAMICI PER LA PELLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Giugno - Luglio 2001: Le Donne

ArcoirisTV
1.9/5 (66 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Ecco l'unico video, realizzato dalla rivista di donne MAREA che raccoglie le immagini e le parole di ciò che molte donne hannorealizzato e vissuto a Genova, un mese prima del summit del G8, e durante le giornate di luglio, quando le donne hanno segnatocon una loro pratica di conflitto e di pace le azioni verso la città blindata dai potenti .
Le parole di Lidia Menapace, Starhawk, Luisa Morgantini, le immagini del corteo dei migranti del 19 luglio,il racconto di due genovesi, Maria Teresa De Barbieri e Ivana Traverso, il corteo del 21 luglio, la giornataGenova libera del 24, dopo le devastazioni e la repressione poliziesca, con la quale il video si conclude: questo il sommario del video.
La scelta narrativa è stata quella di privilegiare le immagini di ciò che si è riuscite a fare,(di ciò che avrebbero dovuto e potuto essere quei momenti)immagini che in realtà nessuno ha potuto vedere perché oscurate dalla drammatica realtà della violenza e della repressione.
Le immagini sono di Bruno Rolleri, la sceneggiatura di Monica Lanfranco e di Laura Guidetti.
Il video, prodotto da MAREA con l'autofinanziamento, è a disposizione di tutte e tutti anche per organizzare momentidi incontro e dibattito sui contenuti della protesta e della proposta delle donne nel movimento antiglobalizzazione.
_____________________________________________
Per averlo mandare un mail a: monica.lanfranco@gmail.com
_____________________________________________
Visita il sito www.mareaonline.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.