181 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Il comandate di Auschwitz: Rudolf Höss

ArcoirisTV
1.0/5 (6 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ai margini di Auschwitz I, vicino al famoso cancello con la scritta "Arbeit Macht Frei", ancora oggi c'è una graziosa villetta. Quel luogo era il "paradiso privato" della famiglia di Rudolf Höß, il creatore del sistema-Auschwitz. Intimo amico di Himmler che aveva conosciuto anni prima in una associazione oltranzista e nazionalista, Höß divenne il simbolo dell'efficienza nazista applicata allo sterminio, capace di estrema dolcezza in famiglia e di trasmutarsi in freddo esecutore dello sterminio appena varcata la soglia di casa. Un mostro calcolatore capace di tutto e che dal suo paradiso personale trasse enormi ricchezze, lasciando dietro di sé la nomea del terrore e quella villetta, ancora oggi esistente, come simbolo di una follia divenuta incubo reale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.