1146 utenti


Libri.itLUISEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I MINIMINIMUSIL MAIALESENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
Mestiere di giornalista ep.86Milei acorralado: nuevos audios de Karina desmoronan el gobierno de ArgentinaAmerican Gestapo - Un video montaggio di Paolo PaciCátedras del futuro - Taller interactivo online - Sesión Nº11Quanto ha venduto Frankenstein? Ecco perché i grandi autori non scrivevano per fare un best-seller














L'ultimo saluto a Totò Schillaci

1.8/5 (10 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Se ne è andato nella sua Sicilia, in silenzio. Ma per tutti gli italiani, Salvatore Schillaci in arte Totò-Gol è stato un simbolo. Della Juve di fine anni '80, capace di mettere a segno la doppietta Coppa Italia-Coppa Uefa. Ma ancor di più delle "notti magiche" di Italia '90, il Mondiale che lo vide capocannoniere e in cui le sue esultanze con gli occhi sgranati infiammarono il pubblico di casa. Schillaci era un personaggio, non solo un calciatore. Sapeva entusiasmare, trasmettere una sana dose di gioia. E sapeva involontariamente anche far ridere, come nel famoso sketch dei transilvani del trio Aldo, Giovanni & Giacomo. Dietro di sé lascia la memoria di un calcio diverso, le glorie mancate di un Mondiale bello ma amaro e quei gol incredibili che fecero sognare milioni di italiani in una calda estate di 34 anni fa.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.