305 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIKINTSUGIBIANCO E NEROIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Solo la diagnosi precoce ci salverà. Perché non possiamo averla?

ArcoirisTV
1.8/5 (79 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Incontro con Vincenzo Vigna, medico, e Dario Crosetto, ricercatore stimato a livello internazionale. Nel 1999 Dario Crosetto ha brevettato una macchina diagnosticaquattrocento volte più efficace di una TAC e di una PET e assai più veloce, in grado di individuare diverse patologie oltre che di rilevare tumori grandi anche meno
di un millimetro e dunque di consentire la diagnosi precocissima (che aumenta esponenzialmente le possibilità di guarigione).
L'attrezzatura è stata presentata alla comunità scientifica in Italia e negli Stati Uniti, ottenendo plauso unanime.
Ma questa macchina non è e non sarà utilizzata nelle strutture sanitarie. Perché?
Come ci spiega chi l'ha brevettata, le ragioni che ne impediscono la diffusione sono essenzialmente di opportunismo economico.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica e ottenere ascolto da chi potrebbe risolvere la situazione, Vigna e Crosetto hanno iniziato una rassegna di pubbliche dimostrazioni.
Le statistiche dicono che si ammalano di tumore un uomo su quattro e una donna su tre. Siamo sicuri di essere sani?
Visita il sito: www.crosettofoundation.com
Visita il sito: www.vincenzovigna.eu

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


5 Settembre 2018
23:09

La presentazione tecnica e innovativa di questa macchina ? del 2007.Ad oggi 2018 quale diffusione ha avuto, e in quali ospedali viene praticata?

Lorenzo Sulas

20 Aprile 2007
20:19

Incredibile! Gli interessi economici non dovrebbero condizionare scelte mediche, eppure come già avvenuto in passato lo fanno continnuamente.

Marcos