185 utenti


Libri.itFUOCHILUCIA - La biblioteca della CiopiLINETTE – L’OMONE DI SABBIAIL GENIO DEI BIGODINIICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












G. Costa, L. Mortari, M. Rugo - Incontrare la morte. La cura e la formazione alla fragilità

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Pesaro, 06/04/2024 - Palazzo Ciacchi, Dialoghi. Incontrare la morte. La cura e la formazione alla fragilità

Lavorare con pazienti fragili e con le loro famiglie, frequentare quotidianamente l’ambito della malattia inguaribile e delle patologie psichiatriche significa esporsi a un continuo incontro con la sofferenza e con l’angoscia, con la perdita e con la morte. Per un operatore della cura si tratta di un incontro impegnativo sul piano umano ed esistenziale, oltre che professionale. Questa conversazione metterà a tema il problema della formazione e della preparazione a quell’incontro quotidiano, esaminandolo lungo le direttrici simboliche dello sguardo, dell’ascolto, della responsabilità, dell’etica. Istituzioni e organizzazioni fanno da cornice e supporto a quell’incontro, generando una crescita sistemica delle équipe in termini di competenze, conoscenze ed esperienze.

L’evento è stato curato da Fondazione Hospice Seragnoli.

Visita: www.kumfestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.