348 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACOSÌ È LA MORTE?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!ESSERE MADREIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cervelli diversi: il Women's Brain Project - con Antonella Santuccione Chadha

ArcoirisTV
1.1/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Uomini e donne sono diversi quando si tratta del rischio di contrarre una malattia: frequenza, gravità, sintomatologia, percorso diagnostico e persino risposta ai trattamenti sono, per molte patologie, diversi in base al sesso.
Le malattie cerebrali non fanno eccezione, e storicamente la ricerca clinica e preclinica ha studiato le specificità femminili meno di quelle maschili, con un impatto notevole sulla vita delle donne nel mondo.
Cosa si intende per medicina di sesso e genere?
Che influenza hanno i farmaci sulla nostra salute su persone di genere e sesso diversi?
Di questo ed altro parleremo con Antonella Santuccione Chadha, una delle fondatrici del Women’s Brain Project (WBP), un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro con sede in Svizzera la cui missione è trasformare lo sviluppo di farmaci e trattamenti medici attraverso l'ottica delle differenze di sesso e genere, come via preferenziale per la medicina e la terapia di precisione. #meetscience #neuroscienze #womeninSTEM #cervello #WomensBrainProject

Visita: meetscience.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.