353 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?LA PESTE SCARLATTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL CAVALIER IDEALELA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Rosaria Costa Schifani - presentazione del libro, La mafia non deve fermarvi

ArcoirisTV
1.2/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Rosaria Costa Schifani - presentazione del libro "La mafia non deve fermarvi" all'interno della mostra "Letizia Battaglia son io" a Palazzo Ducale di Genova.
ra le tante celebri fotografie di Letizia Battaglia c’è il ritratto di Rosaria Costa Schifani: suo marito, Vito Schifani, era assegnato alla scorta del giudice Giovanni Falcone e morì con lui nella strage di Capaci nel 1992. Durante i funerali, Rosaria prese la parola nella chiesa gremita e pronunciò un discorso passato alla storia come una testimonianza del dolore che ha attraversato Palermo in quegli anni. Lo stesso dolore documentato da Letizia Battaglia nelle vesti di fotoreporter: solo tra il 1992 e il 1993 la mafia palermitana fece 117 vittime.
Da allora e negli anni successivi Rosaria Costa è stata sempre in prima linea nella lotta per la legalità e come testimone dell’orrore di quegli anni: nel libro pubblicato da Rizzoli ne ripercorre le dolorose vicende.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.