340 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2PAPÀ HA PERSO LA TESTATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Noi siamo natura. Un nuovo modo di stare al mondo

ArcoirisTV
1.1/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ci siamo dimenticati della nostra stretta correlazione con la natura. Facciamo parte di una fantastica rete molto complessa e sistemica che più esploriamo più ci dimostra le infinite connessioni che ci legano e che fanno funzionare il nostro pianeta. Oggi più che mai abbiamo bisogno di una nuova sensibilità e conoscenza che orientino in modo corretto il nostro comportamento su questa Terra, come componenti di una trama e non come despoti sovrani della natura che ci circonda. Per ricordarcelo, Gianfranco Bologna ci aiuta a comprendere cosa significa per noi umani “essere natura”, indirizzandoci verso le azioni che possono garantire la vera sostenibilità di cui abbiamo estremo bisogno.

Gianfranco Bologna, naturalista e ambientalista, è Presidente Onorario della Comunità Scientifica del WWF Italia, Full member del Club of Rome, Segretario generale della Fondazione Aurelio Peccei, e tra i coordinatori nazionali dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Da oltre 45 anni opera nel campo culturale, divulgativo, didattico, formativo, progettuale della sostenibilità e della conservazione della natura, in particolare nel WWF Italia, dove ha svolto anche il ruolo di Segretario generale e di Direttore Scientifico. È membro del Comitato sul capitale naturale presso il Ministero della Transizione Ecologica, dove coordina anche il Gruppo Pianeta del Forum nazionale sullo sviluppo sostenibile. È autore del libro “Noi siamo natura. Un nuovo modo di stare al mondo”, Edizioni Ambiente, 2023.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.