305 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEEDMONDO E LA SUA CUCCIAESSERE MADREPOLLICINOLA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Medicina di genere con Flavia Franconi

ArcoirisTV
1.1/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La Medicina di genere è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo studio dell’influenza delle differenze biologiche (definite dal sesso), socioeconomiche e culturali (definite dal genere) sullo stato di salute e di malattia di ogni persona. Oggi la Medicina di genere è considerata un pilastro fondamentale nell’organizzazione di sistemi sanitari innovativi fondati sull’idea di appropriatezza e personalizzazione delle cure. Nella valutazione delle patologie e nella loro gestione, vanno considerati oltre al sesso biologico anche parametri quali età, etnia, livello culturale, confessione religiosa, orientamento sessuale, condizioni sociali ed economiche con attenzione al genere.
Flavia Franconi, medica, già Professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università di Sassari dove ha istituito il primo dottorato in Farmacologia di Genere, è Coordinatrice della Piattaforma Medicina di Genere del Consorzio Interuniversitario INBB e della commissione Equity in Health of WG20 e membro dell’Osservatorio Nazionale della Medicina di Genere. Fondatrice e attuale Presidentessa onoraria del Gruppo

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.