392 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOGLI UCCELLI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maria Agnese Moro riceve il Premio Internazionale Primo Levi 2023

ArcoirisTV
1.2/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Maria Agnese Moro riceve il Premio Internazionale Primo Levi 2023.
Il Premio è stato istituito nel 1992 per onorare coloro che, con il proprio impegno morale, spirituale e civile, hanno contribuito alla pace e alla giustizia per un mondo libero da pregiudizi, razzismo e intolleranza, nel solco dell’insegnamento portato avanti da Primo Levi nel corso della sua vita e nelle sue opere.

Il Centro culturale Primo Levi, all’unanimità, ha deciso di conferire il Premio Internazionale Primo Levi per il 2023 a Maria Agnese Moro, terzogenita di Aldo e Eleonora Moro, che affrontando difficoltà personali e familiari, è impegnata in percorsi di dialogo finalizzati a sconfiggere il dolore e a testimoniare, soprattutto nelle scuole italiane, l’importanza della giustizia riparativa che apre nuovi spazi di dialogo e di lettura della dimensione penale, favorendo nuovi approcci di mediazione, nell’esercizio di un comune percorso di consapevolezza tra reo e vittima di reato.

Il percorso di giustizia, di pace, di elaborazione di una memoria condivisa, di incontro e dialogo, di testimonianza di cui Maria Agnese Moro è protagonista ormai da oltre 15 anni ha dimostrato che i conflitti generati da un reato si possono affrontare, non soltanto attraverso la giustizia penale ma anche mediante una giustizia finalizzata alla reintegrazione della vittima e del reo ridando significato ai legami fiduciari fra le persone.
Intervengono Claudia Mazzuccato e Davide Assael.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.