193 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiI DUDÙ SI FIDANZANO?IL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLELA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Uomini e boschi (pt.21) - In ricordo di Tello Nardin

ArcoirisTV
1.3/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Quella di Donato Nardin (per tutti Tello) è stata una lunga esistenza di quasi un secolo in cui ha vissuto da protagonista la gestione del territorio montano nei primi decenni dell’autonomia del Trentino. Il suo essere homo faber con una spiccata propensione all’innovazione e senza la paura del cambiamento ha caratterizzato la sua attività di dirigente nei servizi forestali trentini. Nella gestione del demanio forestale ha introdotto novità tecniche in ambito selvicolturale e nell’utilizzazione dei boschi, che gli hanno consentito di far fronte con successo ai gravi danni causati dall’alluvione del 1966. Nominato poco dopo dirigente dei Bacini montani, ne ha ammodernato la struttura operativa per intervenire sui diffusi dissesti, stimolando nel contempo un cambio di paradigma con l’affiancamento alle opere strutturali dei lavori di ingegneria naturalistica e di misure di riqualificazione e tutela ambientale dei corsi d’acqua.
Sarà sempre ricordato come un grande uomo, modesto e competente.

Visita: museostorico.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.