381 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOEDMONDO E LA SUA CUCCIAGLI INSETTI vol. 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Che cos'è la scienza - incontro con Margherita Hack e Flavio Fusi Pecci

ArcoirisTV
1.7/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A Castel Maggiore il 24 maggio (2011) Margherita Hack e Flavio Fusi Pecci hanno parlato di "Scienza" all'interno dell'iniziativa "Una Patria, una Repubblica, una Bandiera", voluta dagli otto Comuni dell'Unione Reno Galliera.

Margherita Hack (Firenze 1922) è professore emerito di Astrofisica dell'Università di Trieste, dove per molti anni ha fatto ricerca, insegnato e diretto l'Osservatorio Astronomico, interessandosi in particolare di fisica, spettroscopia ed evoluzione stellare. Impegnata sul terreno della comunicazione e della divulgazione scientifica, con libri, articoli e conferenze ha avvicinato il grande pubblico ai temi dell'astronomia, dell'origine e evoluzione dell'universo e, più in generale, della scienza e del metodo scientifico.

Flavio Fusi Pecci (Cingoli, 1948) è direttore dell'Osservatorio Astronomico di Bologna. Studioso dell'evoluzione stellare, della formazione e evoluzione della nostra e delle altre galassie del Gruppo locale nel quadro più vasto della cosmologia, coordina e partecipa da anni a programmi volti a suscitare e mantenere vivo l'interesse per l'astronomia e la scienza.

L'iniziativa "Una Patria, una Repubblica, una Bandiera" ha avuto il patrocinio della Provincia di Bologna e il contributo organizzativo del Museo della civiltà contadina.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.