258 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA PESTE SCARLATTAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fahre!

ArcoirisTV
2.1/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Anche per questo spettacolo è (per fortuna!) difficile coniare una definizione: "musical", ma senza utilizzare le forme semplificatedel genere, o la sola forma canzone di tipo pop-radiofonico, o peggio, come sempre più spesso accade, di triti successi da classifica riciclati eassociati indebitamente. C'è invece un canto, in pur sempre brevi, ma dense esposizioni dei tanti temi melodici ed armonici,e subito concepito per la scena, non tanto per illustrare banalmente le vicende narrate, quanto per coglierne ed interpretarne ilsenso e l'emozione profonda. Continua ad essere orgogliosa caratteristica lo slancio lirico di molte liriche, appunto!, che pur non rinunciando a divertimentoed immediatezza, si articolano ancora in un vero e proprio piccolo "libretto" d'opera. La scelta (necessità [qui con l'accento] virtù...)di pochi ma essenziali oggetti e costumi di recupero per mettere in scena addirittura una storia di fantascienza, genere caratterizzatosolitamente da sfarzosi allestimenti, valorizza il piano metaforico e poetico del romanzo.Anche i movimenti coreografici non si limitano a mimare scontate didascalie ai testi, ma aggiungono il gioco del moto, il ritmodel controtempo e la tensione fisica alle note ed alle parole.
Visita il sito: www.martecosta.com

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


5 Febbraio 2007
12:42

no, è uno spettacolo totalmente originale

laura

28 Dicembre 2006
09:43

Si tratta della versione teatrale di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury? http://it.wikipedia.org/wiki/Fahrenheit_451_(romanzo)

Andrea