393 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL RIPOSINOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Alla ricerca dell'equilibrio perduto: Più sano il pianeta, più sani noi

ArcoirisTV
2.5/5 (51 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A cura di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro
Con Federica Giraudo

Per la classe terza della scuola secondaria di primo grado e tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado

"Mente sana in corpo sano” dicevano gli antichi. Ma siamo sicuri che non ci stiamo dimenticando di qualcosa? Pandemie, salti di specie e perdita di biodiversità, vi ricordano qualcosa ? Gli ultimi anni hanno messo bene in evidenza il rapporto delicato, imprescindibile ed equilibrato che dovremmo mantenere tra esseri umani, animali e il pianeta che insieme abitiamo. L'approccio One Health si propone proprio di considerare queste tre componenti come ugualmente importanti -senza che nessuna prevarichi sulle altre- preservando e promuovendo un'idea più inclusiva di salute. Mettiamo quindi alla prova, attraverso quiz, giochi e attività interattive, la nostra consapevolezza riguardo l'ecosistema in cui viviamo, la necessaria armonia tra esseri umani e animali, ed esploriamo la visione (più che mai attuale) di salute circolare. Allora, siete pronti a immaginare un nuovo equilibrio?

Visita: www.cicap.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.