316 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIRAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTEIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICOSÌ È LA MORTE?IL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Francesca Mannocchi vince la prima edizione di Book Prize a Genova

ArcoirisTV
1.5/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Francesca Mannocchi vince la prima edizione di Book Prize a Genova.
Genova, città Capitale italiana del Libro 2023, Book Pride fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura danno vita alla prima edizione di Book Prize, un nuovo premio che verrà assegnato per la prima volta in occasione di Book Pride Genova.
In questa circostanza particolare, Palazzo Ducale e Book Pride, impegnati ormai da diversi anni a promuovere insieme la lettura e la cultura letteraria nella città di Genova, desiderano lanciare un appuntamento che si rinnoverà di anno in anno, volto a premiare una personalità del mondo della cultura che abbia saputo raccontare storie straordinarie nel senso letterale di “fuori dall’ordinario”. Il racconto può essere raccolto in un articolo, un podcast, un audiolibro, un film o anche, ovviamente, un libro. Ma può anche essere una storia ancora mai raccontata in modo compiuto, uno storytelling ancora in azione. Il Book Prize va dunque a caccia di persone e storie che vale la pena celebrare e che attraggono l’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo. Questa è la vocazione intima di ogni libro, su qualunque supporto si legga, suscitare interesse e promuovere l’abitudine alla lettura e alla cultura in generale.
La vincitrice individuata per la prima edizione del Premio è Francesca Mannocchi per la sua capacità di schierarsi in prima linea, raccontare i conflitti, gli estremismi, le fragilità del mondo in modo personale, grazie a una lente che osserva lo svolgersi della storia con consapevolezza e profonda empatia.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.