365 utenti


Libri.itMIRALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA PESTE SCARLATTAPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo extra - Il patto della farina

ArcoirisTV
1.0/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questo appuntamento Extra di MONDOFUTURO - la rubrica del Trieste Science+Fiction Festival per parlare di scienza e fantascienza e immaginare il futuro - sarà presentato il Patto della Farina, il primo Patto di filiera della farina del Friuli Venezia Giulia per la produzione di farine e derivati di alta qualità ma economicamente accessibili a tutti, prodotte con metodi sostenibili e svincolati dalle leggi di mercato.

Un progetto che ci porta a riflettere sui nostri consumi e sulla sostenibilità ambientale. Il Patto della Farina ha portato La Cappella Underground sul Collio Goriziano per raccontare una sfida - quella del Molino Tuzzi - che valorizzando la tradizione promuove l’innovazione sociale.

Simona Regina dialogherà con Enrico Tuzzi e Maddalena Franz del Molino Tuzzi e con Paolo Fedrigo e Diego Cenetiempo, autore e regista del documentario prodotto da La Cappella Underground, per non solo l’eccellenza dei prodotti del molino, ma anche i suoi valori fondanti, il patrimonio culturale e ambientale del territorio trans frontaliero a cui è fortemente legato, la Storia e le storie dei suoi protagonisti, la cura per la materie prime e l’attenzione all’intero processo della filiera corta.

Per scoprirne di più e vedere il documentario completo vi rimandiamo a visitare il sito www.pattodellafarina.it

Evento realizzato nell'ambito del progetto strategico co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale DIVA.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.