227 utenti


Libri.itESSERE MADREDINO PARK vol. 2BIANCO E NEROLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo S02E10: Dario Tonani, Franco Brambilla e l'universo di Mondo9

ArcoirisTV
1.0/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
DARIO TONANI & FRANCO BRAMBILLA sono i protagonisti dell'ultimo incontro del 2020 targato M O N D O F U T U R O del Trieste Science+Fiction Festival: serie di interviste web con scienziate, ricercatori, scrittrici, esperti di new media per riflettere sul presente e proiettarsi nel futuro.
L’autore Dario Tonani e l’illustratore Franco Brambilla dialogano con il giornalista Fabio Pagan e ci proiettano nell’universo di Mondo9.

Un misterioso pianeta desertico solcato da immani navi metalliche su ruote che vagano da un insediamento all’altro, in guerra tra loro. Un morbo che trasforma la carne in ottone, sabbie tossiche e fiori giganteschi che si nutrono di ruggine, uomini il cui corpo serve ad alimentare le macchine. Tutto questo è Mondo9, mosaico di storie di cui è autore Dario Tonani con le copertine illustrate da Franco Brambilla.

Ormai non sarebbe più possibile leggere i racconti di Tonani senza il supporto visivo delle rugginose e titaniche macchine forgiate dalla fantasia di Brambilla.

A gennaio 2021 “Naila di Mondo9” sarà ristampato su Urania “Jumbo”, prima opera di autore italiano a comparire nella prestigiosa collana da edicola che, come recita lo strillo di copertina, ospita “Grandi romanzi in edizione integrale”.

-
Approfittiamo di quest'ultimo episodio dell'anno per ringraziare ancora una volta Luca Maria Baldini per averci dato l'oppurtunità di usare la sue sue preziose note per la sigla che ha contraddistinto tutti e 30 gli incontri di M O N D O F U T U R O.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.