419 utenti


Libri.itPOLLICINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL RE CHE VALEVA 4,50€ CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Vivere senza supermercato - Elena Tioli - TEDxMantova

ArcoirisTV
1.8/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Come una crisi personale si può trasformare in una opportunità per cambiare radicalmente il proprio stile di vita e renderlo più sostenibile per sé e per l’ambiente? In questo talk appassionato lo racconta Elena Tioli, che ha deciso di vivere senza supermercato, apprendere i principi dell’auto produzione e della riduzione degli sprechi, e coltivare una relazione virtuosa con i propri fornitori.
How can a personal crisis turn into an opportunity to radically change one's lifestyle and make it more sustainable for oneself and the environment? In this passionate talk Elena Tioli tells us why she decided to live without a supermarket, learn the principles of self-production and waste reduction, and cultivate a virtuous relationship with her suppliers.
Elena Tioli è freelance, collaboratore parlamentare in commissione ambiente, giornalista, autrice, produttrice e membro dell'ufficio stampa per il Movimento per la Decrescita Felice, blogger e scrittrice. Ha creato il blog e scritto il libro Viveresenzasupermercato, pubblicando la mappa dell'Italia equo-sostenibile.
Per Elena la missione è chiara: c’è un altro modo di vivere, di pensare e di parlare e spesso questo modo è legato a doppio filo al modo di fare i propri acquisti.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.