420 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo S02E08: Loredana Lipperini e le favole oscure

ArcoirisTV
1.0/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
È LOREDANA LIPPERINI la protagonista dell’incontro targato M O N D O F U T U R O del Trieste Science+Fiction Festival: serie di interviste web con scienziate, ricercatori, scrittrici, esperti di new media per riflettere sul presente e proiettarsi nel futuro.

Scrittrice, saggista, giornalista, e voce di Fahrenheit, programma cult di Radio3, Loredana Lipperini presenterà il suo libro La notte si avvicina (Bompiani): una favola oscura che ci conduce in un paesino ai piedi della montagna già segnato dal terremoto e ora prigioniero della peste.

Un romanzo che parla di un’epidemia nell’anno della pandemia.
Un gotico italiano per riflettere sulle fragilità del presente. Perché, anche se noi non abbiamo vissuto la peste, la peste fa parte della nostra storia e, per quanto il mondo cambi, difficilmente mutano le nostre reazioni. Paura, protesta, sospetto.
Un libro che ci ancora alla realtà di questo inedito 2020 ma al contempo ci conduce oltre i confini del reale, in un mondo fantastico dove convivono diversi livelli di realtà.

La letteratura fantastica contribuisce dunque a descrivere e interpretare il mondo reale e gli esseri umani? E perché Capitan Harlock non avrebbe avuto paura a Vallescura? Di questo e altro Loredana Lipperini in dialogo con la giornalista Simona Regina sui canali social del Festival della Fantascienza di Trieste.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.