316 utenti


Libri.itPOLLICINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIKINTSUGICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Chi possiede i tuoi dati? Il lato oscuro dell’Internet of Things - Anna Maria Mandalari - TEDxPavia

ArcoirisTV
1.9/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
I dispositivi IoT hanno registrato un notevole aumento di popolarità negli ultimi anni. Dagli smart speakers, ai baby monitor e ai televisori intelligenti, questi dispositivi si trovano sempre più nelle case di tutto il mondo, ma gli utenti potrebbero non essere consapevoli dei rischi associati al possesso di questi dispositivi. Perché sono così economici e qual è il vero valore che ci restituiscono? Anna Maria Mandalari lavora come ricercatrice presso la Dyson School of Design Engineering dell’Imperial College di Londra. Ha conseguito il dottorato di ricerca nel quadro del progetto METRICS, facente parte dell’ azione Marie Skłodowska-Curie, destinata a ricercatori d’eccellenza, affiliata all’Università Carlos III di Madrid. Ha una vasta esperienza nell’area di protocolli Internet e della privacy per i dispositivi Internet of Things (IoT). Presso l’Imperial College, ha collaborato con i partner dei progetti DATABOX e DADA per studiare le implicazioni sulla privacy e l’esposizione delle informazioni sensibili dei dispositivi IoT. Ha lavorato e collabora con diverse istituzioni e aziende internazionali, come Simula Research Laboratory, in Norvegia e Northeastern University, a Boston.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.