395 utenti


Libri.itESSERE MADRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Migrazione: perché si parte? - #EMERGENCYfestival #ilconfine

ArcoirisTV
1.5/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
* Incontro con traduzione simultanea in LIS
In questa prima Story conosceremo i luoghi da cui partono la maggior parte dei migranti, approfondendo i fattori principali che spingono milioni di persone a lasciare il proprio Paese ogni anno. Racconteremo le cause dei conflitti e gli effetti sulla popolazione civile; indagheremo le disuguaglianze sociali ed economiche che alimentano la povertà, fuori e dentro il nostro continente e approfondiremo l’impatto del cambiamento climatico. Infine, conosceremo il lavoro di EMERGENCY nei contesti dai quali le persone fuggono.

Con Sara Manisera, giornalista di FADA e autrice; Andrea Barolini, direttore di Valori.it; Roberto Maccaroni, clinical operation manager migration di EMERGENCY e Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY. Con la partecipazione straordinaria del poeta Tareq Aljabr.

Conduce Giampaolo Musumeci, fotografo, filmmaker e giornalista di Radio24. Accompagnato da Beppe Salmetti, attore, autore e presentatore; Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista e i Primitive Mule, Alt-Rock Band.

"Migrazione: perché si parte?" è uno degli incontri del ciclo "EMERGENCY STORIES" de "Il confine", il Festival 2023 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.