372 utenti


Libri.itMARINACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?COSÌ È LA MORTE?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Strage di Bologna: 2 Agosto 1980 Apocalisse alla Stazione

ArcoirisTV
1.1/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Immaginate due album di figurine. Uno composto da 85 soggetti con nome, cognome, foto. L'altro mutevole, con nominativi che entrano ed escono, appaiono e scompaiono. Cos'hanno in comune i membri del primo album? Sono tutti morti a Bologna, alla stazione, la mattina del 2 agosto del 1980. Ed il secondo album è quello composto da esecutori materiali, fiancheggiatori, ispiratori, mandati della peggiore strage terroristica che l'Italia abbia mai vissuto. L'ultimo volto nel secondo album è quello di Paolo Bellini, il "quinto uomo", condannato all'ergastolo un anno fa ed ora in carcere per aver cercato di organizzare l'omicidio della moglie che ne ha stracciato l'alibi ed il rapimento del figlio del giudice che l'ha condannato. Bellini è una delle tante ombre di un passato che ciclicamente torna. Come l'anniversario della strage.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.