281 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBIANCO E NEROPOLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo S01E07: Luca Roncella e i videogiochi nei musei

ArcoirisTV
1.3/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Che cosa fa un game designer in un museo? Qual è il rapporto tra i musei e i videogiochi?

Col nuovo appuntamento di MONDOFUTURO del Trieste Science+Fiction Festival LUCA RONCELLA in dialogo con Andrea Dresseno (IVIPRO – Italian Videogame Program) racconterà la sua esperienza di Interactive Producer e Game Designer presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Con la figura del Game Designer all’interno di un museo nascono attraverso il videogame nuove ed efficacissime vie per ingaggiare il visitatore, farlo divertire e dargli la possibilità di interagire con le collezioni in un modo che prima non era mai stato possibile fare.

Dall’ideazione di strumenti educativi per il coinvolgimento e la partecipazione di pubblici diversi in esperienze di apprendimento sui temi della scienza, della tecnologia e del loro ruolo nella società e nella vita quotidiana fino alle iniziative più fantascientifiche realizzate finora.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.