325 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2GLI UCCELLI vol. 2MIRAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo S01E05 - Tullio Avoledo e la storia alternativa

ArcoirisTV
1.2/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Prosegue giovedì 16 luglio alle ore 18 con lo scrittore TULLIO AVOLEDO autore del recente romanzo “Nero come la notte” (2020, Marsilio), noir immerso in una città immaginaria el prossimo futuro nell’estremo Nord Est italiano, il programma di M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.

Lo scrittore TULLIO AVOLEDO, tra gli autori italiani – di fantascienza e non solo – più originali e apprezzati anche all’estero, dialogherà con il giornalista, scrittore e blogger Alessandro Mezzena Lona sull’arte della narrazione distopica. Dalla Storia narrata da un punto di vista diverso da quello dei vincitori al racconto ideato per scorrere parallelamente alla nostra realtà, la Fantascienza sarà ancora una volta il modo migliore per far convivere l’assoluta libertà creativa con un discorso spietato sul nostro tempo. Partendo dai suoi romanzi più recenti, il noir “Nero come la notte” (Marsilio,2020) e il distopico “Furland®” (Chiarelettere, 2018), si parlerà di mondi (narrativi) futuri riflettendo su come il nostro recentissimo passato potrà influenzare le storie di domani.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.