320 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAEDMONDO E LA SUA CUCCIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giornata di studio dedicata alle nuove sfide dell'università: inclusione e giustizia sociale

ArcoirisTV
1.2/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mercoledì 31 maggio. presso l'aula 1, si è tenuta la giornata di studio "Inclusione e giustizia sociale: nuove sfide per l’università", organizzata dal GdL Inclusione e Giustizia sociale della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (RUS), con l’intento di stimolare il dibattito tra coloro che studiano e sono interessati ad approfondire queste tematiche.
Le minacce che l’umanità sta affrontando in termini di disuguaglianze, iniquità, esclusioni, problematiche ambientali, impoverimento sociale, sfiducia nel futuro, sono numerose, complesse, fra loro interrelate, e capaci di aggravare la vulnerabilità di parti sempre più ampie della popolazione. Con questa iniziativa si intende contribuire al dibattito pubblico sulle varie dimensioni della giustizia sociale e ambientale, analizzandole da punti di vista diversi, con il concorso di saperi differenti.
Si spera in questo modo di approfondirne la conoscenza e alimentare processi forieri di nuove idee e traiettorie trasformative delle società. Un’attenzione particolare sarà dedicata al ruolo che le università possono svolgere, con le loro missioni di formazione, ricerca e collaborazione sociale, per favorire la riduzione delle disuguaglianze e il raggiungimento di obiettivi di giustizia sociale e ambientale.

Visita: www.unistrasi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.